Libertà di stampa

« Older   Newer »
  Share  
Max 62
view post Posted on 5/5/2010, 09:02





Berlusconi ha detto: "In Italia c'è fin troppa libertà di stampa!".

Infatti basta guardare il "Romanista" di Pippo Marra (amico di Berlusconi).

Ecco una foto che dimostra quanto è "Romanista" Pippo Marra:

image
 
Top
happyhippo
view post Posted on 5/5/2010, 09:12




magari la questione è anche importante ed interessante
ma certamente su cose un pò più importanti di chi scrive sul romanista...
 
Top
mauro8
view post Posted on 5/5/2010, 09:22




Stavo per riportare l'articolo nel thread "Nuovo governo", mi hai bruciato sul tempo.
Premesso che chissene del giornalaio Marra, é gravissimo quello che dice Berlusconi e che ovviamente nessuno dell'opposizione reagisca in maniera adeguata:

L'occasione per levarsi quel sassolino dalla scarpa, che forse covava da un po', gli è giunta dalla presentazione del rapporto Ocse sulla protezione civile che ha promosso l'approccio alle catastrofi naturali del dipartimento diretto da Guido Bertolaso. Così il premier Silvio Berlusconi ha colto la palla al volo per bacchettare quelle organizzazioni internazionali colpevoli, a suo dire, di giudizi troppo severi nei confronti del nostro paese. Soprattutto quando in ballo c'è la libertà di espressione di giornali e giornalisti. Perché, rimarca il premier, in Italia «c'è fin troppa libertà di stampa».
Il ragionamento del Cavaliere è in verità più ampio, ma il succo, esposto al segretario generale dell'Ocse Angel Gurria, è questo. «Altre volte - spiega Berlusconi – noi abbiamo avuto esami che sono stati fatti al nostro sistema, cito l'ultimo che conosco, sulla libertà di stampa in Italia, e ci siamo visti mettere in situazioni di grande distanza dai primi». Da qui la conclusione che «se c'è una cosa su cui in Italia, c'è la sicurezza di tutti, è che abbiamo fin troppa libertà di stampa. Credo che questo sia un fatto che non è discutibile».
Una sortita, quella del premier, che arriva a sole 24 ore di distanza dalla bocciatura contenuta nel rapporto sulla libertà di stampa di Freedom House, l'organizzazione non governativa che promuove la democrazia. E che ha rilegato l'Italia al 72esimo posto nella classifica mondiale e al 24esimo tra le 25 nazioni dell'Europa occidentale, definendola un paese «partly free», cioè parzialmente libero.
 
Top
Max 62
view post Posted on 5/5/2010, 09:47




CITAZIONE (happyhippo @ 5/5/2010, 10:12)
magari la questione è anche importante ed interessante
ma certamente su cose un pò più importanti di chi scrive sul romanista...

E' vero: ci sono giornali molto più importanti del "Romanista". Ma Pippo Marra è il capo della potente agenzia di stampa ADN Kronos.

 
Top
fra_tac
view post Posted on 5/5/2010, 10:19




Un'altra cosa che ha detto e mi ha fatto pensare, è stata che secondo lui Scajola ha dimostrato grande senso dello Stato, dimettendosi per poter provare la sua innocenza e lasciando lavorare il governo. Una domanda mi è sorta spontanea....xkè lui non lo fa?
 
Top
mauro8
view post Posted on 5/5/2010, 10:29




Soprattutto in considerazione del fatto che lui é stato condannato. Esattamente come Dell'Utri.
 
Top
IloveIbby
view post Posted on 5/5/2010, 13:32




ma un tizio che fonda il partito della libertà può dire che che qualcosa è troppo libero?
 
Top
Max 62
view post Posted on 5/5/2010, 16:51





«La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.»

George Orwell



A molti pennivendoli fischieranno le orecchie!





N.B.: in Italia i giornalisti sono per l'80% pennivendoli.
 
Top
Flap
view post Posted on 5/5/2010, 17:12




troppa libertà di stampa è come dire troppa figa.
Come fa a essere troppa la figa?
 
Top
mauro8
view post Posted on 6/5/2010, 06:39




QUOTE (Flap @ 5/5/2010, 18:12)
troppa libertà di stampa è come dire troppa figa.
Come fa a essere troppa la figa?

Se vuoi te lo posso spiegare.

SPOILER (click to view)
SEEE...
 
Top
Max 62
view post Posted on 6/5/2010, 11:13





Libertà di stampa, Sonia Alfano (IdV): In Italia non esiste.

Palermo, 5 Mag. "Berlusconi nega i dati delle organizzazioni internazionali sulla libertà di stampa e le relative classifiche, da Presidente autoritario quale è". Lo dice Sonia Alfano (IdV), commentando le dichiarazioni di Berlusconi secondo cui in Italia ci sarebbe un eccesso di libertà di informazione. "Con queste dichiarazioni il premier conferma l'interesse ad imbavagliare la stampa -prosegue la Alfano- anche attraverso leggi come il dl intercettazioni, che materialmente minaccia la cronaca giudiziaria e porterebbe all'arresto di quei giornalisti liberi che vogliono informare senza la censura preventiva di cui questo governo fa largo uso -sottolinea- ad esempio esercitando pressioni su quelli che dovrebbero essere organi di garanzia come l'Agcom. Berlusconi è l'unico che ha libertà, lo dimostrano trasmissioni vergognose come la puntata di Porta a Porta di ieri sera -conclude Sonia Alfano- durante la quale abbiamo assistito a una propaganda totalitaria".


Io aggiungo che il "Romanista" (tra virgolette) di Carmine Fotia è un esempio di giornale libero: infatti Rosella Sensi lascia a questo giornale la libertà di non criticarla!

 
Top
10 replies since 5/5/2010, 09:02   169 views
  Share