World Cup China 2019, Mondiali con l italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2019, 19:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Il 31 iniziano i Mondiali in Cina dove saranno presenti anche gli azzurri.
Qualificarsi direttamente per le olimpiadi sarà praticamente impossibile viste le stelle presenti nelle altre .
Poi con la nostra solita fortuna ci ritroviamo con Melli definitivamente out..con Gigione e il Gallo ai box che rientreranno(chissà in che condizioni)solo a torneo iniziato
Stasera al torneo Acropolis la Grecia di Giannīs Antetokounmpo ci sta rullando ben bene..domani con la Serbia non oso pensare
Speriamo di fare una bella figura al mondiale e sperare nel miracolo al preolimpico
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 09:01
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Tutte le nazionali piu' quotate hanno diversi giocatori che sono protagonisti in NBA, noi eccetto Gallinari possiamo schierare il solo Belinelli che troppo spesso e' stato piu' dannoso che utile in Nazionale. Poi paghiamo l'assenza di centimetri e chili sotto canestro e a certi livelli e' difficile supplire con l'organizzazione di gioco.
Vedremo...
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 21:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Ho visto tutte le partite di preparazione finora
Le gare contro Senegal,Venezuela,Grecia e Serbia non sono state partite vere(per motivi opposti..)
Russia e Turchia con cui sono arrivate due sconfitte di misura abbastanza simili dicono invece qualcosa
Preoccupante l atteggiamento degli azzurri..blackout difensivi e con difficoltà a costruire tiri facili..
Paghiamo tanto l assenza di lunghi e scompariamo dal campo quando le avversarie si fanno aggressive come oggi è con la Russia
Da salvare c è la propensione difensiva a sporcare le linee di passaggio,la vena di A Gentile e l inserimento e la sicurezza in regia che da' DH
Male male Belinelli in tutti e due i lati del campo
Speriamo il rientro del Gallo e di Datome riesca a dare una scossa
Ps
Il taglio di Aradori visto chi abbiamo andava quantomeno ragionato
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 13:54
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Tagliati Sacchetti e Ricci.
RosterItalia Mondiali 2019
Hackett
Vitali
Filloy
Belinelli
Della Valle
Datome
Abass
Gentile
Gallinari
Brooks
BIligha
Tessitori
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 07:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 29/8/2019, 14:54) 
Tagliati Sacchetti e Ricci.
RosterItalia Mondiali 2019
Hackett
Vitali
Filloy
Belinelli
Della Valle
Datome
Abass
Gentile
Gallinari
Brooks
BIligha
Tessitori

Obiettivo: battere Angola e Filippine, per tutto il resto si vive alla giornata.

Veramente preoccupante, anche visti i roster delle Nazionali Under, è l'assenza cronica di lunghi credibili...
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 16:21
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Ma possibile che non esiste uno statunitense o un argentino di origini italiane sopra i due metri che sappia giocare a basket ? Questa cosa mi fa impazzire.
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 16:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61

Status:


CITAZIONE (feyez @ 30/8/2019, 17:21) 
Ma possibile che non esiste uno statunitense o un argentino di origini italiane sopra i due metri che sappia giocare a basket ? Questa cosa mi fa impazzire.

Gli unici che siamo riusciti a convincere sono Brooks e Biligha, non proprio due dominatori d'area...
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 23:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (feyez @ 30/8/2019, 17:21) 
Ma possibile che non esiste uno statunitense o un argentino di origini italiane sopra i due metri che sappia giocare a basket ? Questa cosa mi fa impazzire.

L ultimo italiano è stato il mago che poteva fare molto di più
Rimpiango addirittura l assenza di centri brutti ma tutta sostanza stile chiacig e Marconato
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 12:47
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Anche come play siamo messi malissimo...per me vedere giocare Vitali e' irritante...con quel culo perennemente appizzato, quella meccanica di tiro orrenda e la poca voglia che sembra sempre avere. Quanto l'ho detestato in maglia Virtus...
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 13:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (feyez @ 31/8/2019, 13:47) 
Anche come play siamo messi malissimo...per me vedere giocare Vitali e' irritante...con quel culo perennemente appizzato, quella meccanica di tiro orrenda e la poca voglia che sembra sempre avere. Quanto l'ho detestato in maglia Virtus...

Concordo su Vitali ma c è hackett che a me piace molto
Cmq primo tempo giocato con le Filippine in una partita senza storia con più di 60 punti già fatti
La testa c è anche se l avversario non è all altezza
Lo spauracchio Blatche,ex nba,è notevolmente appesantito
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Alla fine è una vittoria facile facile contro le Filippine
Troppo "piccoli" e inesperti i giocatori asiatici
Non prenderei la prestazione come un test provante ma ricorderei i primi 5 6 minuti della gara con il quintetto Hackett-beli-gallinari-gigione-biliga
Nello stesso nostro girone stessa "nonpartita" tra Serbia e Angola
Ho visto il finale tra Nigeria e Russia(che ha vinto) che m ha ricordato la nostra sconfitta nel torneo di Verona
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 14:13
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Filippine imbarazzanti. Zero difesa, palla a Blatche o Perez che provano 1 vs 5
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 00:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Dopo la passeggiata con l Angola di lunedì arriva oggi la sconfitta con la Serbia in una partita viva fino a inizio ultimo quarto
Serbi a mio parere grandi favoriti del torneo perché più alti,più grossi,più tecnici degli altri..Bogdanovic dirige un orchestra di star..
A testa alta l italia che mette in mostra il solito Gallinari
Ora per sperare di andare avanti bisogna far 2 su 2 contro Spagna(venerdi) e il Portorico
Difficile battere gli spagnoli ma nn sono la corazzata di qualche anno fa'..portorico,mi sembra alla portata, si è salvato ultima partita contro la Tunisia
Cmq matematicamente qualificati al preolimpico
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 09:34
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Oggi alle 14.30 contro la Spagna, che ha in dubbio Llull e Rudy Fernandez.
Sfida difficilissima, ma a mio parere non proibitiva come poteva essere quella con i Serbi.
Per passare ai quarti, bisogna vincere contro Spagna e Porto Rico, e sperare che gli Spagnoli non battano la Serbia.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 15:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Siamo fuori dai quarti dopo la sconfitta di 7 con gli spagnoli di scariolo
Partita intensa ma brutta...sempre in bilico nel punteggio
Fortissime le difese..scariolo riesce a imbavagliare Beli e il Gallo mentre i nostri riescono a non fa correre gli iberici(primo tempo con tante palle perse)
Percentuali bassissime soprattutto quelle dei nostri..
La Spagna vince perché sbaglia di meno(soprattutto ai liberi) e perché nn si può giocare con una rotazione praticamente a 6 come hanno fatto gli azzurri (colpa della scarsezza dei comprimari chiaramente)..
Per quanto riguarda i singoli straordinario Biliga e molto bene anche gigione che tengono l Italia in partita
Mi verrebbe da dire che la Spagna la vince quando entrano in campo Tessitori e Vitali(mai più rivisti in campo)..in quei pochi minuti giocati i due fanno la "differenza"..
 
Top
24 replies since 16/8/2019, 19:58   568 views
  Share