Virtus Roma 2019/20, #VirtusIsBack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2019, 09:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 23/4/2019, 13:37) 
CITAZIONE (DrazenPetrovic @ 23/4/2019, 10:24) 
Tabula rasa per l'anno prossimo. L'A1 è altra cosa.

E' certamente altra cosa, ma siamo comunque ben lontani dai livelli anche solo di tre/quattro anni fa. Basti pensare alla differenza di 'pedigree' che ha ultimamente acquistato Moraschini, rispetto alla stagione di Roma. Secondo me, poi, pure "l'escursione termica" fra A1 e A2 si è molto livellata: Brown, Moore e Sims, per fare tre esempi di giocatori passati recentemente per Roma, hanno effettivamente accumulato numeri e statistiche migliori in seconda categoria, rispetto a quando hanno disputato la massima serie, ma non certo così tanto diversi (specialmente il secondo). Per questo continuo a ritenere che gente come Baldasso, Landi, Sandri e Sims possa comunque continuare a dare un contributo valido anche al piano di sopra, ovviamente con minutaggi più contenuti e partendo comunque dalla panchina. Dunque, fare "tabula rasa" del roster attuale non rappresenta, a mio avviso, la soluzione più efficiente, soprattutto dato che andare a pescare giocatori italiani tanto più validi di quelli che abbiamo già sotto contratto significherebbe comunque dover tirare fuori parecchi danari, considerando che il mercato attuale costringe le squadre di A1 a pagare quasi sempre un qualsiasi giocatore tesserabile come "formato in Italia" ben più del suo "reale" valore.

CITAZIONE (feyez @ 22/4/2019, 13:58) 
Penso proprio di venire domenica. Saremo quattro gatti.

Per me, invece, è possibile che si raggiunga (di nuovo) un numero di presenti elevato. Io comunque ci sarò.

Bhè dipende sempre da quali ambizioni ci sono per la prossima stagione... se l'obiettivo è salvarsi probabilmente basta inserire un paio di americani di "rendimento" e magari cercare di pescare un jolly, se invece si vuole puntare all'ottavo posto bisogna rivoluzionare il roster.
Per quello che riguarda la partita con la Fortitudo potevano tranquillamente concedere l'ingresso gratuito: avresti fatto una bella festa promozione davanti a 5/6000 persone ed avresti fatto un gesto riconciliatorio nei confronti dei tifosi visto che hai molto da farti perdonare... ma a queste cose l'ingegnere (ed i suoi fidi collaboratori) non pensano mai anzi probabilmente sono convinti che gli si debba eterna gratitudine per questa promozione
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Ma quanti dei giocatori a roster avevano contratti pluriennali? Se, specialmente gli americani, avevano un annuale, allora si farà davvero tabula rasa a mio parere, indipendentemente da tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 17:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Credo Baaldasso,sandri,landi e forse alibegovic
Gli altri tutti free
Questo da una ricerca sommaria fatta su Internet
Ma se ho sbagliato mi "corrigerete"(cit.altissima)
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


CITAZIONE (gladiator76 @ 24/4/2019, 18:02) 
Credo Baaldasso,sandri,landi e forse alibegovic
Gli altri tutti free
Questo da una ricerca sommaria fatta su Internet
Ma se ho sbagliato mi "corrigerete"(cit.altissima)

Allora credo proprio che questi quattro saranno gli unici a rimanere, a meno che i giovani Baldasso e Alibegovic vengano lasciati in A2 a crescere, dato che al piano di sopra non farebbero davvero altro che sventolare asciugamani.
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 21:47
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Baldasso aveva un prestito triennale da Torino che scade quest'anno .
Non so se ce lo rimandano
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 06:33
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


VIRTUS ROMA: LA PROMOZIONE PORTA IN DONO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI HENRY SIMS
La Virtus Roma è la seconda promossa in serie A grazie alla vittoria nel girone Ovest della A2. La
società di Claudio Toti, che si era autoretrocessa nell'estate 2015, riporta la Capitale nel massimo
campionato professionistico; si ripartirà dall'attuale asse societario – attualmente i poteri di firma
sono affidati al figlio del proprietario Alessandro nell'ambito dell'interdittiva di 6 mesi all'attività del
patron – non escludendo eventuali ingressi di nuovi soci o sponsor (voci relative a interessamenti di
Aniello Longobardi, proprietario di Scafati che ha attività a Roma, e del Gruppo Leonis). Il club
capitolino ha sotto contratto il coach Piero Bucchi (Win Basketball) e il suo assistente Daniele
Michelutti (SportLab Agency), nel parco giocatori accordi garantiti con Amar Alibegovic
(Interperformances) e Daniele Sandri (Win Basketball) mentre la promozione ha fatto scattare il
rinnovo automatico del contratto di Henry Sims (Klutch Sports-DoubleB)
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 08:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 25/4/2019, 07:33) 
VIRTUS ROMA: LA PROMOZIONE PORTA IN DONO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI HENRY SIMS
La Virtus Roma è la seconda promossa in serie A grazie alla vittoria nel girone Ovest della A2. La
società di Claudio Toti, che si era autoretrocessa nell'estate 2015, riporta la Capitale nel massimo
campionato professionistico; si ripartirà dall'attuale asse societario – attualmente i poteri di firma
sono affidati al figlio del proprietario Alessandro nell'ambito dell'interdittiva di 6 mesi all'attività del
patron – non escludendo eventuali ingressi di nuovi soci o sponsor (voci relative a interessamenti di
Aniello Longobardi, proprietario di Scafati che ha attività a Roma, e del Gruppo Leonis). Il club
capitolino ha sotto contratto il coach Piero Bucchi (Win Basketball) e il suo assistente Daniele
Michelutti (SportLab Agency), nel parco giocatori accordi garantiti con Amar Alibegovic
(Interperformances) e Daniele Sandri (Win Basketball) mentre la promozione ha fatto scattare il
rinnovo automatico del contratto di Henry Sims (Klutch Sports-DoubleB)

Questa è un ottima notizia se confermata ufficialmente
Abbiamo tutto il tempo del mondo per iscriverci e allestire un rooster che si dimostri competitivo
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 10:33

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 24/4/2019, 10:29) 
Se l'obiettivo è salvarsi, probabilmente basta inserire un paio di americani di "rendimento" e magari cercare di pescare un jolly, se invece si vuole puntare all'ottavo posto bisogna rivoluzionare il roster.

Non per forza, dipende ovviamente da quali titolari si potrà permettere Roma. In questo momento, l'ottavo posto in Serie A è occupato da una squadra che dalla panchina fa uscire Ariel Filloy, Campani, Campogrande, D'Ercole, N'Diaye ed uno dei tanti fratelli Spizzichini (e nemmeno il più forte, tra l'altro) che girano per l'Italia cestistica. E due punti sotto, e dunque in piena lotta per entrare nella zona playoff, c'è Varese, che nel secondo quintetto può "vantare" giocatori come Ferrero, Gatto, Iannuzzi, Salumu, Tambone, Verri e null'altro. Sinceramente, non vedo per quale ragione i vari Baldasso, Landi, Sandri e Sims debbano essere considerati necessariamente inferiori ai nomi prima elencati. Secondo me, qui si sta un attimo sopravvalutando il livello medio dell'attuale Serie A.

CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 24/4/2019, 10:29) 
Per quello che riguarda la partita con la Fortitudo, potevano tranquillamente concedere l'ingresso gratuito: avresti fatto una bella festa promozione davanti a cinque/seimila persone ed avresti fatto un gesto riconciliatorio nei confronti dei tifosi visto che hai molto da farti perdonare. Ma a queste cose l'ingegnere (ed i suoi fidi collaboratori) non pensano mai, anzi, probabilmente sono convinti che gli si debba eterna gratitudine per questa promozione.

Non è che "non ci pensano". E' che tanto la società virtussina sa bene che anche domenica prossima al PalaEur ci sarà un buon afflusso di gente e, di conseguenza, ha deciso di monetizzare il più possibile da questa manifestazione, che in fin dei conti nasce ANCHE per questo motivo (ossia, restituire un minimo di introiti alle casse delle due squadre che non potranno disputare i playoff). Giusto che Toti&Co facciano gli interessi del club e, anzi, in quest'ottica è da lodare anche la tempestività della campagna di promozione del merchandising (per esempio, con la vendita delle magliette celebrative del ritorno in A1. Io stesso ne ho già prenotata una), con cui hanno voluto arrotondare ancor di più il bottino. Se tutto questo possa servire, anche in piccola parte, per finanziare la prossima campagna acquisti (o comunque per aiutare a trovare una stabilità economica, specialmente ora che si è tornati al piano superiore), ben venga, sinceramente.
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 14:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 25/4/2019, 11:33) 
CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 24/4/2019, 10:29) 
Se l'obiettivo è salvarsi, probabilmente basta inserire un paio di americani di "rendimento" e magari cercare di pescare un jolly, se invece si vuole puntare all'ottavo posto bisogna rivoluzionare il roster.

Non per forza, dipende ovviamente da quali titolari si potrà permettere Roma. In questo momento, l'ottavo posto in Serie A è occupato da una squadra che dalla panchina fa uscire Ariel Filloy, Campani, Campogrande, D'Ercole, N'Diaye ed uno dei tanti fratelli Spizzichini (e nemmeno il più forte, tra l'altro) che girano per l'Italia cestistica. E due punti sotto, e dunque in piena lotta per entrare nella zona playoff, c'è Varese, che nel secondo quintetto può "vantare" giocatori come Ferrero, Gatto, Iannuzzi, Salumu, Tambone, Verri e null'altro. Sinceramente, non vedo per quale ragione i vari Baldasso, Landi, Sandri e Sims debbano essere considerati necessariamente inferiori ai nomi prima elencati. Secondo me, qui si sta un attimo sopravvalutando il livello medio dell'attuale Serie A.

CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 24/4/2019, 10:29) 
Per quello che riguarda la partita con la Fortitudo, potevano tranquillamente concedere l'ingresso gratuito: avresti fatto una bella festa promozione davanti a cinque/seimila persone ed avresti fatto un gesto riconciliatorio nei confronti dei tifosi visto che hai molto da farti perdonare. Ma a queste cose l'ingegnere (ed i suoi fidi collaboratori) non pensano mai, anzi, probabilmente sono convinti che gli si debba eterna gratitudine per questa promozione.

Non è che "non ci pensano". E' che tanto la società virtussina sa bene che anche domenica prossima al PalaEur ci sarà un buon afflusso di gente e, di conseguenza, ha deciso di monetizzare il più possibile da questa manifestazione, che in fin dei conti nasce ANCHE per questo motivo (ossia, restituire un minimo di introiti alle casse delle due squadre che non potranno disputare i playoff). Giusto che Toti&Co facciano gli interessi del club e, anzi, in quest'ottica è da lodare anche la tempestività della campagna di promozione del merchandising (per esempio, con la vendita delle magliette celebrative del ritorno in A1. Io stesso ne ho già prenotata una), con cui hanno voluto arrotondare ancor di più il bottino. Se tutto questo possa servire, anche in piccola parte, per finanziare la prossima campagna acquisti (o comunque per aiutare a trovare una stabilità economica, specialmente ora che si è tornati al piano superiore), ben venga, sinceramente.

Più che sopravvalutare il livello della serie A giudico abbastanza basso quello della nostra squadra, non dimentichiamo che se non fosse stato per la dipartita di siena oggi ci staremmo preparando a disputare i play off contro squadre più forti di noi...
Per quel che riguarda la partita non credo che un incasso di 15/20 mila euro possa mutare il quadro economico della società, mentre la gratuità sarebbe sto un bel gesto nei confronti dei tifosi ed avrebbe creato una bella cornice di pubblico
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,327

Status:


Intanto non sappiamo che tipo di scelta farà la Virtus sulla formula degli stranieri. Io prevedo il 6+6 ed allora con le conferme già preventivate di Sandri e Alibegovic mancherebbero 4 Ita a roster di cui 2 credo/spero siano Baldasso e Landi che per me meritano di stare al loro posto ovviamente partendo dalla panchina.
 
Top
gladius10
view post Posted on 25/4/2019, 16:37




CITAZIONE (feyez @ 21/4/2019, 23:59) 
Per me il primo acquisto dovrebbe essere Nicola Alberani

assolutamente!!!
ma solo io sono curioso di sapere chi c'è dietro Toti?! mi sono sempre chiesto come mai dopo 3 anni abbia solo ora deciso di puntare veramente in alto, alla promozione...
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 17:15

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 25/4/2019, 15:14) 
Più che sopravvalutare il livello della serie A, giudico abbastanza basso quello della nostra squadra, non dimentichiamo che, se non fosse stato per la dipartita di Siena, oggi ci staremmo preparando a disputare i play-off contro squadre più forti di noi.

Nessuno lo dimentica, anzi. Il punto è che i giocatori che questa stagione sono stati protagonisti della cavalcata di Roma verso la Serie A, il prossimo anno, pur rimanendo alla Virtus, comunque verrebbero utilizzati come riserve e con minutaggi ben più ridotti (unica eccezione, forse, Henry Sims). E ad oggi, per restare aggrappati al treno delle prime otto in classifica della massima serie, basta anche presentarsi con i vari Campani, D'Ercole, Mezzanotte, Ricci, Spissu, Zanelli e compagnia cantante (tutta gente, insomma, di 'pedigree' non certo tanto più elevato rispetto ai Landi e ai Sandri della situazione). In definitiva, nel panorama attuale non sono tanto le seconde linee a determinare, nel bene o nel male, i risultati di una squadra: in quest'ottica, bastano giocatori che sappiano stare decentemente in campo per una quindicina di minuti di media, senza rappresentare degli handicap troppo evidenti nelle due metà campo. Semmai, è la scelta della "line-up" titolare (e di conseguenza, a rigor di logica, degli stranieri) a spostare l'ago della bilancia: non a caso, chi riesce a tesserare i John Brown, gli Andrew Crawford, gli Stojanović, i Keifer Sykes, i Watt, etc. etc. della situazione, veleggia tranquillamente nelle parti nobili della classifica. Sotto questo aspetto, dovrà dunque essere brava Roma a pescare bene gli stranieri.

CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 25/4/2019, 15:14) 
Per quel che riguarda la partita, non credo che un incasso di quindici/ventimila euro possa mutare il quadro economico della società, mentre la gratuità sarebbe sto un bel gesto nei confronti dei tifosi ed avrebbe creato una bella cornice di pubblico.

Alza, alza.

CITAZIONE (the hawk88 @ 25/4/2019, 15:31) 
Intanto non sappiamo che tipo di scelta farà la Virtus sulla formula degli stranieri. Io prevedo il 6+6 (...).

Tu dici? Ricordo che, con il tesseramento di sei stranieri, la società dovrà pagare una "luxury tax", mentre i club che adotteranno il "cinque + cinque" riceveranno un premio economico non indifferente.
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 18:37
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


C'e' anche un dato da tenere presente: le neopromosse dalla A2 hanno sempre fatto benissimo in A1, forse proprio perche' si portavano una "dote" di giocatori italiani di discreto livello, per vincere la A2, rispetto a diverse squadre di A1. Se guardate il primo anno in A1 di Brescia, Trieste, Torino, Bologna V o Trento vedrete che si sono sempre salvate con discreta tranquillita'.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 07:18
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Si dice in giro che le V l'anno prossimo abbiano sul piatto circa 12 mln di budget.
Non so se è molto meno di quanto mette Milano
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Le V sarebbero le Virtus? Intendi dire 12M a testa, noi e Bologna? Oppure solo Bologna?
 
Top
613 replies since 21/4/2019, 10:49   28006 views
  Share