Euro 2016, Road to Saint-Denis!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2016, 11:58

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Questi i 23 convocati dalla Francia, più otto riserve:

Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Olympique Marsiglia), Benoit Costil (Rennes).

Difensori: Bacary Sagna (Manchester City), Christophe Jallet (Olympique Lione), Raphael Varane (Real Madrid), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Manchester City), Jeremy Mathieu (Barcellona), Patrice Evra (Juventus), Lucas Digne (Roma).

Centrocampisti: Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain), Paul Pogba (Juventus), Lassana Diarra (Olympique Marsiglia), Moussa Sissoko (Newcastle), N'Golo Kantè (Leicester), Yohan Cabaye (Crystal Palace).

Attaccanti: Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Andre'-Pierre Gignac (Tigres UANL), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Dimitri Payet (West Ham), Anthony Martial (Manchester United).

Riserve: Alphonse Areola (p, Villarreal), Djibril Sidibé (d, Lille), Umtiti (d, Olympique Lione), Adrien Rabiot-Provost (c, Paris Saint-Germain), Morgan Schneiderlin (Manchester United), Alexandre Lacazette (a, Olympique Lione), Hatem Ben Arfa (a, Nizza), Kevin Gameiro (a, Siviglia FC).

Da sottolineare le esclusioni eccellenti di Ruffier, Debuchy, Mamadou Sakho, Kurt Zouma, Kurzawa (in questo caso, Deschamps ha fatto la scelta opposta, rispetto a quella compiuta la scorsa estate dalla dirigenza del Paris Saint-Germain), Masuaku, Kondogbia, Gonalons, Grenier, Ribery, Valbuena e tanti altri, oltre, ovviamente, alle riserve citate in precedenza, le quali, salvo infortuni non auspicabili, rimarranno a casa, ed a Benzema (non convocato per questioni disciplinari) e Fekir, indisponibile dallo scorso Settembre, per la rottura del crociato. Cioè, ma solo io penso che tantissimi di questi esclusi (diciamo pure quasi tutti, eccetto, ovviamente, portieri e difensori centrali) sarebbero stati titolari inamovibili nella nostra Nazionale? Giusto per far capire un minimo la differenza di qualità e profondità di organico tra noi e loro, in questo determinato periodo storico.
 
Top
starzinger
view post Posted on 16/5/2016, 21:24




Tra i trombati che hai citato tu, l' unico che non capisco è Ruffier.
Ha concluso l' ennesima, ottima stagione, posso capire che abbia davanti Lloris e Mandanda (due che non mi fanno nemmeno impazzire, ma tan' è), ma pure Costil e Areola (alla prima stagione importante della carriera) mi pare eccessivo.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 23:28

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Questi, invece, i 28 pre-convocati dell'Inghilterra. Ovviamente, 5 di questi rimarranno a casa.

Portieri: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Manchester City), Tom Heaton (Burnley).

Difensori: Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Danny Rose (Tottenham Hotspur), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham Hotspur).

Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Fabian Delph (Manchester City), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Danny Drinkwater (Leichester City), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Andros Townsend (Newcastle United), Jask Wilshere (Arsenal).

Attaccanti: Harry Kane (Tottenham Hotspur), Marcus Rashford (Manchester United), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Jamie Vardy (Leichester City).

Mi pare che, all'interno della tara delle valutazioni fatte da Hogdson, abbiano pesato tantissimo i rendimenti della stagione appena conclusa (cosa non scontata, anzi). Tra gli esclusi eccellenti, Theo Walcott, a causa della convalescenza dagli infortuni, e Leighton Baines, che, in effetti, in quest'ultima annata ha giocato pochissimo. Oltre, ovviamente, a Luke Shaw, ancora fermo ai 'box' per la frattura di tibia e perone della gamba destra, subito lo scorso settembre. In pratica, agli inglesi gli è saltata l'intera catena sinistra di montaggio. Ad ogni modo, mi pare una rosa perfetta finalmente per "Decapellizzarsi" e provare un 4-2-3-1 molto moderno.

CITAZIONE (starzinger @ 16/5/2016, 22:24) 
Tra i trombati che hai citato tu, l'unico che non capisco è Ruffier.

Su Ruffier non posso che concordare, è un mio pallino da anni. Detto ciò, di scelte incomprensibili non ce ne sono state, è vero (posto che, magari, 2-3 decisioni diverse le avrei prese, ma stiamo comunque parlando della classica pagliuzza e, del resto, io non sono nessuno). Bisogna dire, però, che era pure difficile toppare le convocazioni, per Deschamps, dato il mare di talento strabordante, da cui poteva attingere a piene mani. Ad ogni modo, non volevo mettere in dubbio la validità delle sue scelte, per carità, ma solo sottolineare come, in questo determinato momento storico, tra Francia ed Italia ci siano parecchi gradini di distacco, per quanto riguarda la qualità e la quantità del proprio organico: quanti dei loro esclusi non vedresti benone (diciamo quasi titolari inamovibili) nella nostra rosa?
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 19:31

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


http://it.uefa.com/uefaeuro/news/newsid=2365622.html

Il fatto che, tra i convocati della Spagna, manchi gente come Borja Valero, Callejon (questi ultimi due, tra i fiori all'occhiello dell'attuale Serie A italiana) o Diego Costa (senza nemmeno nominare Fernando Torres o Paco Alcácer, nonostante l'ottima stagione di entrambi), credo confermi lo stesso discorso che stavamo facendo ieri, riguardo il periodo storico di vacche rachitiche che stiamo attraversando. Specialmente se rapportato, poi, a quello d'oro, degli altri maggiori Paesi europei.

PS Ah, tra gli esclusi eccellenti della Francia, dimenticavo anche Coquelin e Guilavogui. Assurda l'abbondanza che hanno.
 
Top
starzinger
view post Posted on 17/5/2016, 23:18




Vabbè ma quello è scontato, il confronto tra l' attuale talento medio loro e il nostro non inizia nemmeno.
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 23:41

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Mi pare un Portogallo nettamente più forte, rispetto a quello delle recenti edizioni passate.

Cirp7Z0XAAEYoSC

Ovvio che dipenderanno, come sempre, dallo stato di forma dell'unico Campione che hanno in rosa, però, per il resto, mi pare una rosa con più che discreta qualità. Soprattutto a centrocampo, ci sono nomi veramente interessanti e di assoluta prospettiva. Prima volta da tempo immemore, tra l'altro, in cui l'ossatura della squadra sarà formata principalmente da prodotti del vivaio di Benfica e Sporting Lisbona, e non del Porto.
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 21:58

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Ufficiali i 23 convocati dell'Italia:

convocati.italia2.750x450

Rimangono dunque a casa Bonaventura, Jorginho e Rugani, tra quelli in bilico fino all'ultimo. Avrei sinceramente gradito altre scelte, ma la filosofia di Conte ormai la conosciamo tutti.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 00:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,964

Status:


a me invece sembrano logiche
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 10:00

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Questi i 23 convocati dalla Germania:

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-André ter Stegen (Barcellona), Bernd Leno (Bayer Leverkusen).

Difensori: Jérôme Boateng (Bayern Monaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Höwedes (Schalke04), Mats Hümmels (Bayern Monaco), Shkodran Mustafi (Valencia), Antonio Rüdiger (Roma).

Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Mario Götze (Bayern Monaco), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund).

Attaccanti: Thomas Müller (Bayern Monaco), Andre Schürrle (Wolfsburg), Lukas Podolski (Galatasaray), Mario Gómez (Besiktas), Leroy Sané (Schalke).

Pesanti le assenze per infortunio di İlkay Gündoğan e Marco Reus. Fatico a comprendere, invece, la scelta di non convocare Karim Bellarabi, Lars Bender, Christoph Kramer e Kevin Volland. Più facile da prevedere, al contrario, la decisione di far rimanere a casa Matthias Ginter, a causa dello scarso minutaggio accumulato nella stagione appena conclusa.

CITAZIONE (Ingmar @ 1/6/2016, 01:20) 
A me invece sembrano logiche.

Per il gioco che ricerca Conte, sono certamente logiche. Però ecco, la scelta di rinunciare a Jorginho, una volta persi per infortunio Verratti e Montolivo, mi fa storcere alquanto la bocca. Così come quella di aver preferito lo Sturacessi a Bonaventura, o Éder a Franco Vázquez. Insomma, mi sarebbe piaciuto vedere una squadra che sapesse dare maggiormente del tu al pallone. Ma capisco che la filosofia calcistica del nostro attuale CT sia differente.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Non capisco tutte le polemiche per queste convocazioni..come già detto il valore dei nostri e' direi tra i più bassi degli ultimi ventenni..
Unica punta di qualità e' la difesa che speriamo non sia logora e che probabilmente risentirà di un centrocampo vecchio e stanco..
Direi di metterci l anima in pace..arrivare a ottavi/quarti sarebbe un risultato ottimo per questa rosa..
L unico appunto che farei a conte e' la mancata convocazione di vazquez..per il resto non vedo Maradona o pele' lasciati a casa..ma si sa' anche nelle nazionali impera il tifo delle squadre di club..siamo al complotto per la mancata convocazione do Astori..ma de che parliamo..
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,964

Status:


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 1/6/2016, 11:00) 
CITAZIONE (Ingmar @ 1/6/2016, 01:20) 
A me invece sembrano logiche.

Per il gioco che ricerca Conte, sono certamente logiche. Però ecco, la scelta di rinunciare a Jorginho, una volta persi per infortunio Verratti e Montolivo, mi fa storcere alquanto la bocca. Così come quella di aver preferito lo Sturacessi a Bonaventura, o Éder a Franco Vázquez. Insomma, mi sarebbe piaciuto vedere una squadra che sapesse dare maggiormente del tu al pallone. Ma capisco che la filosofia calcistica del nostro attuale CT sia differente.

penso che Bonaventura fosse in competizione con Insigne, El Shaarawy e Giaccherini. Il primo e il secondo gli sono superiori in tutto, il secondo è tatticamente più duttile, è un suo uomo ed ha esperienza di competizioni internazionali.

Poi gli serviva un'altra mezzala-interno-incursone oltre a Parolo e Sturaro negli ultimi due anni ha dimostrato di poter reggere botta quantomeno fisicamente in una competizione internazionale.

A Jorginho(che per me con questo livello non c'entra niente, e infatti il Napoli sta cercando di trovare un giocatore più forte sul mercato in quel ruolo) ha preferito De Rossi e Motta. Io comunque l'avrei portato al posto De Rossi perché almeno sono sicuro di poterlo utilizzare tutte le partite. Però ci sta decidere per uno di esperienza, soprattutto in una rosa del genere.

Parliamo comunque di quisquiglie
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 1/6/2016, 16:54




CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/5/2016, 12:58) 
Questi i 23 convocati dalla Francia, più otto riserve:

Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Olympique Marsiglia), Benoit Costil (Rennes).

Difensori: Bacary Sagna (Manchester City), Christophe Jallet (Olympique Lione), Raphael Varane (Real Madrid), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Manchester City), Jeremy Mathieu (Barcellona), Patrice Evra (Juventus), Lucas Digne (Roma).

Centrocampisti: Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain), Paul Pogba (Juventus), Lassana Diarra (Olympique Marsiglia), Moussa Sissoko (Newcastle), N'Golo Kantè (Leicester), Yohan Cabaye (Crystal Palace).

Attaccanti: Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Andre'-Pierre Gignac (Tigres UANL), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Dimitri Payet (West Ham), Anthony Martial (Manchester United).

Riserve: Alphonse Areola (p, Villarreal), Djibril Sidibé (d, Lille), Umtiti (d, Olympique Lione), Adrien Rabiot-Provost (c, Paris Saint-Germain), Morgan Schneiderlin (Manchester United), Alexandre Lacazette (a, Olympique Lione), Hatem Ben Arfa (a, Nizza), Kevin Gameiro (a, Siviglia FC).

Da sottolineare le esclusioni eccellenti di Ruffier, Debuchy, Mamadou Sakho, Kurt Zouma, Kurzawa (in questo caso, Deschamps ha fatto la scelta opposta, rispetto a quella compiuta la scorsa estate dalla dirigenza del Paris Saint-Germain), Masuaku, Kondogbia, Gonalons, Grenier, Ribery, Valbuena e tanti altri, oltre, ovviamente, alle riserve citate in precedenza, le quali, salvo infortuni non auspicabili, rimarranno a casa, ed a Benzema (non convocato per questioni disciplinari) e Fekir, indisponibile dallo scorso Settembre, per la rottura del crociato. Cioè, ma solo io penso che tantissimi di questi esclusi (diciamo pure quasi tutti, eccetto, ovviamente, portieri e difensori centrali) sarebbero stati titolari inamovibili nella nostra Nazionale? Giusto per far capire un minimo la differenza di qualità e profondità di organico tra noi e loro, in questo determinato periodo storico.

Eh si, La Francia ha veramente un serbatoio di giocatori incredibile, degli esclusi soprattutto i laterali sono 2-3 categorie superiori a quelli titolari della nostra nazionale

sulle nostre convocazioni che dire? i giocatori migliori del nostro movimento sono quelli là e non ci si può inventare molto, mi sembra però strano che un sergente dei marines come Conte porti De Rossi e Thiago Motta, sono ormai due ex
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 19:06

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Queste, invece, le convocazioni definitive del Belgio:

Portieri: Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool), Jean-Francois Gillet (Mechelen).

Difensori: Toby Alderweireld (Tottenham), Jan Vertonghen (Tottenham), Dedryck Boyata (Celtic), Jason Denayer (Galatasaray), Bjorn Engels (Bruges), Thomas Meunier (Bruges), Jordan Lukaku (Ostenda), Thomas Vermaelen (Barcellona).

Centrocampisti: Moussa Dembélé (Tottenham), Marouane Fellaini (Manchester United), Radja Nainggolan (Roma), Axel Witsel (Zenit St. Pietroburgo).

Attaccanti: Michy Batshuayi (Marsiglia), Christian Benteke (Liverpool), Yannick Ferreira Carrasco (Atlético Madrid), Kevin De Bruyne (Manchester City), Eden Hazard (Chelsea), Romelu Lukaku (Everton), Dries Mertens (Napoli), Divock Origi (Liverpool).

Anche al netto dell'assenza di Vincent&Ko., rimangono comunque una gran squadra. Tra gli esclusi per scelta tecnica, invece, pagano la propria cattiva annata Chadli, Defour, Januzaj e Mirallas.

CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/5/2016, 12:58) 
(...) oltre, ovviamente, alle riserve citate in precedenza, le quali, salvo infortuni non auspicabili, rimarranno a casa.

Ed invece, sia Varane che Lassana Diarra sono costretti a dare forfait. Al loro posto, sono stati chiamati Adil Rami (che, in realtà, non era nemmeno tra le riserve pre-convocate a scopo precauzionale) e Morgan Schneiderlin.
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 10:25
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Quello che salta agli occhi sono i nomi dei centrocampisti. Tutte le altre nazionali ne hanno di alto/altissimo livello. Noi abbiamo solo una buona difesa e un gran portiere.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 22:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Partita gradevole quella inaugurale..direi la Francia ha vinto meritatamente nonostante le sue due stelle Grizman e pogba giocano una partita a dir poco sottotono..
Bellissimo il gol decisivo di payet (o come si chiama)..
Alla Francia manca una punta al livello delle ali e gli incursori..nonostante il gol giraud non mi sembra all altezza..
La Romania gioca una partita tutto cuore ma non basta..
Mi sembra un girone che porterà Francia e Svizzera in carrozza agli ottavi..
Arbitro più che mediocre..
 
Top
50 replies since 14/5/2016, 11:58   964 views
  Share