Campionati Mondiali di volley...in rosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2014, 23:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Credo sia giusto celebrare la nostra Nazionale nonostante la dolorosa sconfitta in semifinale vs. le Cinesi.

Hanno regalato emozioni incredibili, stavano realizzando un'impresa straordinaria recuperando una partita contro una squadra a tratti irreale per quanto perfetta sia soprattutto nella correlazione muro-difesa riprendendo di tutto e di più, sia nella capacità di sfruttare con cinismo l'approccio forse un po' ondivago delle nostre .
Resta ovviamente tanta delusione per la partita di ieri, trasmessa addirittura in prima serata da Rai2 (sic !), perchè la sensazione di non esser affatto inferiori alle cinesi c'è ; solo che una partita, a quel livello, è impossibile vincerla praticamente...... tre volte : prima sotto due set a zero e..... la recuperi sia tecnicamente che emotivamente vincendo il terzo set, poi sotto nel rush finale del quarto set decisivo riesci ad annullare, mi pare :rolleyes: , quattro o cinque matchball, vai avanti, ma non chiudi il set e perdi fatalmente proprio al filo di lana .
Lo sport tante volte risulta decisamente crudele -_-

Non ho seguito molto il torneo, se non le ultime due/tre gare : le Italiane cmq hanno dimostrato, per quanto letto ed ascoltato, di avere un gran cuore, tanto coraggio e doti tecniche significative.
Sarebbe ingeneroso fare il nome di qualche protagonista rispetto all'altre anche perchè mi sono sembrate davvero un bel gruppo omogeneo e coeso; mi auguro riescano a centrare almeno il bronzo. Se lo meritano. ;)



Ciao e W L'Italia
 
Top
0 replies since 11/10/2014, 23:27   107 views
  Share