tornando ai fatti dell'autogrill, superficialità e pressapochismo degli organi di stampa

« Older   Newer »
  Share  
Albino78
view post Posted on 16/11/2007, 12:27




Questo è solo un "illuminante" esempio tra i tanti... <_<


...Una "perla" tra le tante: La Renault Clio, oggetto di un passaggio di proprietà avvenuto nell'autogrill tra i tifosi biancocelesti e quelli bianconeri... :wacko:

Edited by Albino78 - 16/11/2007, 12:34
 
Top
bd80
view post Posted on 16/11/2007, 12:28




Sì sì, e anche a Genova la Diaz era piena di spranghe e molotov.

.....O no? <_< <_< <_<
 
Top
maw69
view post Posted on 16/11/2007, 12:31




CITAZIONE (Albino78 @ 16/11/2007, 12:27)
Questo è solo un "illuminante" esempio tra i tanti... <_<

ah beh, allora è giusto che abbia sparato... <_<
 
Top
Albino78
view post Posted on 16/11/2007, 12:41




Non soffermatevi sui corpi contundenti [forse "sparsi" ad arte sul luogo del delitto per depistare le indagini...Quella è routine (specie quando c'è di mezzo un collega)]...

...mirate (per rimanere in tema) piuttosto sulle incongruenze (e le contraddizioni) che emergono dall'articolo (ma prima sparate un colpo d'avvertimento in aria)...
 
Top
Dazed&Confused
view post Posted on 16/11/2007, 12:46




I numeri sono dati completamente a caso. I laziali sono 4+1+5=...9? Gli juventini da 5 diventano 3. Giusto per restare sulle incongruenze più superficiali, che però danno l'idea dell'affidabilità di questi articoli. Del resto continuano a dire che Sandri aveva 28 anni, quando in realtà ne aveva 26.
 
Top
NYK_77
view post Posted on 16/11/2007, 12:48




CITAZIONE (Albino78 @ 16/11/2007, 12:41)
Non soffermatevi sui corpi contundenti [forse "sparsi" ad arte sul luogo del delitto per depistare le indagini...Quella è routine (specie quando c'è di mezzo un collega)]...

non so se è così, di certo le 3 ore di "buco" tra le 9 e le 12, ora in cui si è saputo del fatto, lasciano un pò pensare..

ma poi che ci fa uno coi sassi in tasca se vuole dormire per tutto il viaggio? possibile che gli amici non l'abbiano svegliato prima di fermarsi all'autogrill e assaltare gli juventini? O non è vero che dormisse o qualcosa non quadra
 
Top
Albino78
view post Posted on 16/11/2007, 13:45




CITAZIONE (Dazed&Confused @ 16/11/2007, 12:46)
I numeri sono dati completamente a caso. I laziali sono 4+1+5=...9? Gli juventini da 5 diventano 3.

Quella dei numeri è una delle poche (se non l'unica) parti chiare dell'articolo...

Si parla, almeno inizialmente, di 2 macchine cariche di tifosi biancocelesti [una Megane (con Sandri ed altri 4 ragazzi) ed una Clio (con una ragazza ed altri 4)...In totale, 10 tifosi della Lazio] e di una Mercedes con 5 tifosi bianconeri...

...I 5 bianconeri si fermano all'autogrill per fare colazione...Dall'autogrill ne escono 3 (2 si sono attardati dentro) e vengono attaccati da 8 laziali (escludendo la ragazza e Sandri che dormiva, tutti gli altri occupanti della Megane e della Clio, quindi...)....

...Escono anche gli altri 2 juventini e, non ci è dato sapere come, riescono ad entrare nella macchina già occupata dagli altri 3 amici...I juventini, secondo le ricostruzioni fornite, se ne vanno, seguiti "a ruota" dalla Clio (la quale, probabilmente, aveva in carico i biancocelesti più "avvelenati")...

...Lo sparo dall'altra carreggiata arriva proprio mentre l'altra macchina (la Megane, con Gabriele Sandri dentro che dorme) si appresta ad uscire dall'autogrill...

Quello che non torna è nelle affermazioni del procuratore capo di Arezzo (Di Cicco), che riporto come trascritte nell'articolo...

"I coltelli, gli ombrelli e il mezzo ombrello rotto trovati nell'area di servizio erano degli occupanti della macchina della vittima (la Megane)"...

Trovo allora quantomeno "singolare" che la Mercedes sia seguita in primis dai meno "esagitati", visto che la Megane rimane indietro di quel giusto da essere colpita dallo/dagli sparo/spari]...

Ma è nella seconda parte che Di Cicco "si supera"...

"i tifosi della Juventus erano arrivati a bordo di una Clio e di una Mercedes, mentre i tifosi della Lazio si trovavano sulla Megane"...

...10 tifosi biancocelesti dentro una Megane?
...Ma soprattutto...I 5 juventini dentro alla Mercedes, a contatto con l'acqua nei bagni dell'autogrill, si sono moltiplicati come dei Gremlins ed hanno rubato la Clio agli altri 5 biancocelesti?

Se così fosse, questo spiegherebbe perchè 10 laziali ammassati dentro una Megane ce l'avevano tanto con degli juventini...


Probabilmente l'errore lo ha commesso chi ha redatto l'articolo....in caso contrario, le indagini sono (e saranno ancora per un pò) in alto mare... -_-
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 15:51
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Cambia molto se c'e' stata una rissa, tra quante persone, di quali squadre, se Gabriele avesse dei sassi in tasca ?!
Il problema non credo sia una scazzottata o un'azione punitiva di tifosi di una squadra contro i tifosi di un'altra. Il problema e' che non c'era motivo di sparare, nemmeno in aria. Poiche' c'e' un poliziotto che non sa fare bene il suo lavoro, lo si dica, gli si faccia un processo, poiche' ha commesso un reato e non gli si permetta piu' di fare questo lavoro cosi' delicato.

P.S. E' abbastanza strano che in una rissa dove ci sono coltelli, biglie di ferro, ombrelli, non ci siano feriti ne' contusi. A Roma una ragazza e' stata uccisa con un colpo di punta d'ombrello in un occhio....che ultras debolucci e maldestri !
 
Top
stevehenson
view post Posted on 16/11/2007, 15:52




Sui coltelli basterà prendere le impronte digitali degli occupanti le macchine e confrontarle con quelle ritrovate sulle armi per attribuirne con certezza il possesso. Certo mi chiedo perché eventualmente portare lame in una trasferta dove sei gemellato con gli ultras avversari, se andavano a Napoli portavano le bombe a mano?
 
Top
Turbominchia
view post Posted on 16/11/2007, 16:06




Non crederò certo alla versione della polizia.
Che io me lo ricordo
"Bastardo... sei stato tu, con il tuo sasso..."


Ma chi si porta una lama in tasca si merita una pistola nel culo.
 
Top
maw69
view post Posted on 16/11/2007, 16:12




invece chi tira gli estintori no...
non ti smentisci mai!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 16:13
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


CITAZIONE (stevehenson @ 16/11/2007, 15:52)
Sui coltelli basterà prendere le impronte digitali degli occupanti le macchine e confrontarle con quelle ritrovate sulle armi per attribuirne con certezza il possesso. Certo mi chiedo perché eventualmente portare lame in una trasferta dove sei gemellato con gli ultras avversari, se andavano a Napoli portavano le bombe a mano?

Oltre tutto, ti porti le lame, partecipi ad una rissa contro gli odiati juventini e che fai.....prima ti ci pulisci le unghie, poi gli graffi la macchina e poi le butti in un'aiuola !!! :alienff:
 
Top
Cereali(x)
view post Posted on 16/11/2007, 16:17




QUOTE (Turbominchia @ 16/11/2007, 16:06)
Ma chi si porta una lama in tasca si merita una pistola nel culo.

quotissimi
 
Top
Turbominchia
view post Posted on 16/11/2007, 16:22




QUOTE (maw69 @ 16/11/2007, 16:12)
invece chi tira gli estintori no...
non ti smentisci mai!!!

Vaffanculo.
Se permetti io la lama puntata ce l'ho avuta, da qualche amichetto tuo, e menomale che sono un bravo centometrista.

A Genova, dopo tutto quello che era successo forse anche io, che sto attento a non schiacciare le formiche, avrei tirato un estintore.


Edit: Non ho la forza di sollevare un estintore, al limite una pallina da tennis

Edit 2:
Quando sento parlare di lame mi rincoglionisco de paura.
Il discorso che volevo fare è:
La lama te la porti da casa, perchè sei un figlio di una mignotta che si merita una pistola nel culo.
In una situazione di caos e di paura, è possibile che una persona normale commetta atti che non vanno commessi.

P.S.
Io difendo Placanica, perchè è un povero bambacione
 
Top
maw69
view post Posted on 16/11/2007, 16:33




non è quello che dici, è come lo dici e in che contesto lo dici...
vuoi sempre metterci cattiveria in tutti i tuoi interventi...metti sempre in mezzo sta cazzo di politica...
è una settimana che cerchiamo tutti di essere pacati nei giudizi e arrivi te e fai lo stronzo...

io non ho amici che portano coltelli in tasca, noi li facciamo correre quelli coi coltelli...ma anche le mezze seghe provocatrici...
 
Top
908 replies since 16/11/2007, 12:27   15404 views
  Share