Rebus di Ferragosto, 10,6,1,4,6

« Older   Newer »
  Share  
deggesim
view post Posted on 17/8/2006, 08:37




CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 00:29)
CITAZIONE (deggesim @ 16/8/2006, 23:22)
CITAZIONE (nat @ 16/8/2006, 23:01)
Se devo selezionare qualcuno per i nostri corsi di formazione e durante i test di ammissione commette l'errore di scrivere - anche solo negli appunti - un x o un ke o similari, state ben sicuri che lo scarto senza neanche pensarci due volte.

Di che ti occupi?
Così giusto per avere un'idea ;)

Informatica.

Non è che, per caso, la tua azienda sta cercando esperti J2EE? :D

CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 04:10)
Me ne vanto eccome.
Nell'economia aziendale, un tizio od una tizia che mi scrive male un documento che poi deve pervenire ad un cliente o potenziale tale, procura un danno notevole che a volte fa saltare un contratto o mette in crisi un progetto.
Al di lì delle capacità tecniche, è necessario saper leggere e scrivere bene, cioè in modo che la documentazione prodotta, sia essa dedicata all'utenza od al committente, abbia determinate caratteristiche di comprensibilità che non possono prescindere da un italiano scritto che sia men che corretto secondo gli attuali canoni.

Come la metti con tutti gli inglesismi che circolano nell'ambiente?
Effort, calcolazione, escalation, skillare, committare, ecc. ecc. :D

Durante la preparazione della tesi il mio relatore come si incazzava se usavo termini inglesi al posto degli equivalenti italiani. All'inizio mi è sembrato esagerato, poi però, riflettendoci... ;)
 
Top
nat
view post Posted on 17/8/2006, 14:39




CITAZIONE (deggesim @ 17/8/2006, 09:37)
CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 00:29)
CITAZIONE (deggesim @ 16/8/2006, 23:22)
CITAZIONE (nat @ 16/8/2006, 23:01)
Se devo selezionare qualcuno per i nostri corsi di formazione e durante i test di ammissione commette l'errore di scrivere - anche solo negli appunti - un x o un ke o similari, state ben sicuri che lo scarto senza neanche pensarci due volte.

Di che ti occupi?
Così giusto per avere un'idea ;)

Informatica.

Non è che, per caso, la tua azienda sta cercando esperti J2EE? :D

CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 04:10)
Me ne vanto eccome.
Nell'economia aziendale, un tizio od una tizia che mi scrive male un documento che poi deve pervenire ad un cliente o potenziale tale, procura un danno notevole che a volte fa saltare un contratto o mette in crisi un progetto.
Al di lì delle capacità tecniche, è necessario saper leggere e scrivere bene, cioè in modo che la documentazione prodotta, sia essa dedicata all'utenza od al committente, abbia determinate caratteristiche di comprensibilità che non possono prescindere da un italiano scritto che sia men che corretto secondo gli attuali canoni.

Come la metti con tutti gli inglesismi che circolano nell'ambiente?
Effort, calcolazione, escalation, skillare, committare, ecc. ecc. :D

Durante la preparazione della tesi il mio relatore come si incazzava se usavo termini inglesi al posto degli equivalenti italiani. All'inizio mi è sembrato esagerato, poi però, riflettendoci... ;)

Mandami il curriculum.

[email protected]

ah: nell'oggetto dimmi che sei tu, o meglio: identificati mediante nick.
 
Top
Albino78
view post Posted on 17/8/2006, 16:27




CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 15:39)
Mandami il curriculum.

[email protected]

ah: nell'oggetto dimmi che sei tu, o meglio: identificati mediante nick.

Troppo tirchio per un PM? <_<
 
Top
Vincio
view post Posted on 17/8/2006, 16:47




CITAZIONE (Albino78 @ 17/8/2006, 18:27)
CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 15:39)
Mandami il curriculum.

[email protected]

ah: nell'oggetto dimmi che sei tu, o meglio: identificati mediante nick.

Troppo tirchio per un PM? <_<

però non uppiamo 10 discussioni vecchie che si perde tempo a leggerle, mi raccomando...

e si infastidisce..
 
Top
Braccobaldo Bau
view post Posted on 17/8/2006, 19:46




CITAZIONE (Vincio @ 17/8/2006, 17:47)
CITAZIONE (Albino78 @ 17/8/2006, 18:27)
CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 15:39)
Mandami il curriculum.

[email protected]

ah: nell'oggetto dimmi che sei tu, o meglio: identificati mediante nick.

Troppo tirchio per un PM? <_<

però non uppiamo 10 discussioni vecchie che si perde tempo a leggerle, mi raccomando...

e si infastidisce..

Se ci si comincia a lamentare di spam e ot pure qui su terzotempo, allora tanto vale che me ne vada sul forum di girlpower
 
Top
nat
view post Posted on 17/8/2006, 22:20




CITAZIONE (Braccobaldo Bau @ 17/8/2006, 20:46)
CITAZIONE (Vincio @ 17/8/2006, 17:47)
CITAZIONE (Albino78 @ 17/8/2006, 18:27)
Troppo tirchio per un PM? <_<

però non uppiamo 10 discussioni vecchie che si perde tempo a leggerle, mi raccomando...

e si infastidisce..

Se ci si comincia a lamentare di spam e ot pure qui su terzotempo, allora tanto vale che me ne vada sul forum di girlpower

Considerando che il ramo informatico è piuttosto gettonato, non ho ritenuto opportuno ragionare per PM ma mettere bene in vista il mio indirizzo di posta.
Già una volta mi è capitato di ricercare qualcuno in giro per l'Italia e - guarda caso - ho usato un forum come cassa di risonanza.
Se la cosa vi ha dato fastidio, provvedo a cancellare subito il post - a patto che anche voi cancelliate la citazione.
 
Top
Braccobaldo Bau
view post Posted on 17/8/2006, 23:36




CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 23:20)
CITAZIONE (Braccobaldo Bau @ 17/8/2006, 20:46)
CITAZIONE (Vincio @ 17/8/2006, 17:47)
però non uppiamo 10 discussioni vecchie che si perde tempo a leggerle, mi raccomando...

e si infastidisce..

Se ci si comincia a lamentare di spam e ot pure qui su terzotempo, allora tanto vale che me ne vada sul forum di girlpower

Considerando che il ramo informatico è piuttosto gettonato, non ho ritenuto opportuno ragionare per PM ma mettere bene in vista il mio indirizzo di posta.
Già una volta mi è capitato di ricercare qualcuno in giro per l'Italia e - guarda caso - ho usato un forum come cassa di risonanza.
Se la cosa vi ha dato fastidio, provvedo a cancellare subito il post - a patto che anche voi cancelliate la citazione.

Il senso da me inteso è l'opposto a dir il vero, l'anarchia semi-totale qui presente è l'unica ragione per cui dopo anni sto ancora a sparar boiate qui sopra; figurati se mi può dar fastidio un messaggio del genere (specie quando c'è gente che informa tutto il forum con thread anche su quante volte è andato al cesso il giorno precedente)
 
Top
Vincio
view post Posted on 18/8/2006, 12:28




CITAZIONE (Braccobaldo Bau @ 18/8/2006, 01:36)
CITAZIONE (nat @ 17/8/2006, 23:20)
CITAZIONE (Braccobaldo Bau @ 17/8/2006, 20:46)
Se ci si comincia a lamentare di spam e ot pure qui su terzotempo, allora tanto vale che me ne vada sul forum di girlpower

Considerando che il ramo informatico è piuttosto gettonato, non ho ritenuto opportuno ragionare per PM ma mettere bene in vista il mio indirizzo di posta.
Già una volta mi è capitato di ricercare qualcuno in giro per l'Italia e - guarda caso - ho usato un forum come cassa di risonanza.
Se la cosa vi ha dato fastidio, provvedo a cancellare subito il post - a patto che anche voi cancelliate la citazione.

Il senso da me inteso è l'opposto a dir il vero, l'anarchia semi-totale qui presente è l'unica ragione per cui dopo anni sto ancora a sparar boiate qui sopra; figurati se mi può dar fastidio un messaggio del genere (specie quando c'è gente che informa tutto il forum con thread anche su quante volte è andato al cesso il giorno precedente)

Quoto..
relax nat, relax...
 
Top
37 replies since 15/8/2006, 13:12   628 views
  Share