Virtus Roma 2020/21 : "La Virtus c'è"...

« Older   Newer »
  Share  
the hawk88
view post Posted on 25/8/2020, 12:33 by: the hawk88
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,327

Status:


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 25/8/2020, 13:06) 
CITAZIONE (the hawk88 @ 25/8/2020, 12:16) 
Io avrei preferito Kelly ma sono contento di Hunt, innanzitutto perché conosce già il campionato italiano.

Al di là di ogni possibile paragone con altri giocatori che non faranno parte del roster romano, trovo anche io indubbio che Hunt rappresenti un buonissimo innesto per Roma. Difensore eccellente, sia come 'rim protector', sia lontano dal ferro (aspetto, quest'ultimo, essenziale per incastrarsi in un sistema studiato a tavolino per permettere alla squadra di Bucchi di poter cambiare dopo ogni blocco, senza perdere aggressività ed efficacia). Stiamo parlando di un lungo che corre ottimamente il campo, anche palla in mano, dopo un recupero difensivo, e che in attacco, pur non possedendo range di tiro, sa trattare benissimo il pallone e giocare in uno contro uno fronte a canestro, grazie a un bagaglio tecnico di soluzioni quasi da esterno. Anche in post basso, pur non potendo contare su tonnellaggio e su un'ampia faretra di movimenti, sa usare bene il piede perno e, spalle a canestro, rimane un passatore sottovalutato, posto che stiamo comunque parlando di un animale da pick&roll. In definitiva, un giocatore solido, di esperienza e funzionale alle idee di gioco su cui dovrebbe basarsi la prossima stagione virtussina.

Si ma sono le stesse caratteristiche di Kelly. Evidentemente Bucchi e Spinelli hanno cercato solo quel tipo di giocatori. Kelly a mik avviso aveva dalla sua un tiro migliore sia da lontano che ai liberi. Come malus il fatto di non aver mai giocato in Italia, ma credo fosse una cosa superabile.
 
Top
335 replies since 31/7/2020, 18:04   16111 views
  Share