Virtus Roma 2019/20, #VirtusIsBack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2019, 08:08

Member

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Alì Murtacc @ 29/4/2019, 08:42) 
Le V sarebbero le Virtus? Intendi dire 12M a testa, noi e Bologna? Oppure solo Bologna?

12 pippi da solo il ciglione non li tira fuori. O sono calle o vi è un riassetto societario.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 08:15
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Le V nere ovviamente.
Ce piacerebbe
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 09:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 29/4/2019, 09:15) 
Le V nere ovviamente.
Ce piacerebbe

Oh e vabbè, c'ho provato! :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 12:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 29/4/2019, 08:18) 
Si dice in giro che le V l'anno prossimo abbiano sul piatto circa 12 mln di budget.
Non so se è molto meno di quanto mette Milano

Siamo sicuri??? Con 12 milioni nel basket di oggi metti su una squadra da scudetto e da F8 di eurolega
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 12:45
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (giàpesicsantosubito @ 29/4/2019, 13:02) 
CITAZIONE (aloooooora @ 29/4/2019, 08:18) 
Si dice in giro che le V l'anno prossimo abbiano sul piatto circa 12 mln di budget.
Non so se è molto meno di quanto mette Milano

Siamo sicuri??? Con 12 milioni nel basket di oggi metti su una squadra da scudetto e da F8 di eurolega

Zanetti ci punterà parecchio evidentemente.
Poi , se i soldi li spendi per chalmers....
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 21:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


anche in A1 non c è pace
Esclusa Torino dal prossimo campionato di A1 nonostante la salvezza già raggiunta
Non vorrei fare l avvoltoio ma nel loro rooster c e qualcosa di buono alla nostra portata?😗
Tralatro sapete se dall a2 salira' una squadra in più?

Edited by gladiator76 - 29/4/2019, 22:31
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 21:30
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gladiator76 @ 29/4/2019, 22:29) 
anche in A1 non c è pace
Esclusa Torino dal prossimo campionato di A1 nonostante la salvezza già raggiunta
Non vorrei fare l avvoltoio ma nel loro rooster c e qualcosa di buono alla nostra portata?😗

Portannese come guardia di riserva non mi dispiace
 
Top
Gigi La Trottola
view post Posted on 1/5/2019, 19:14




Al paladozza finisce 103-100 per gli usignoli dopo un supplementare. Direi non male per una squadra che doveva essere rullata a mani basse, se ne sarebbe fregata di questo simbolico doppio confronto tra regine dei rispettivi gironi e al cospetto di un play-off nel girone est sarebbe stata carne da macello. Ci si vede in autosole
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 19:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


un supplementare infinito
Deciso ancora da Moore che non tira la tripla del possibile pareggio mentre a 13 secondi dalla fine dei 40 regolamentari pensa bene di perdere la palla è regalare il tiro della possibile vittoria alla Fortitudo
La cosa nn mi dispiace perché se qualcuno pensava di confermarlo spero ci penserà più di una volta..
Per il resto direi che quest a due partite non fanno testo..per vedere se c è davvero tutta questa differenza tecnica tra il girone est e ovest dovremo aspettare le risultanze dei playoff..
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 20:20
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


che finora dimostrano una sostanziale uguaglianza delle forze in campo. Anche la derelitta Cassino ha rischiato di sbancare Piacenza...
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 19:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 29/4/2019, 08:18)
Si dice in giro che le V l'anno prossimo abbiano sul piatto circa 12 mln di budget.
Non so se è molto meno di quanto mette Milano

Abbiamo nella nostra storia, più o meno recente, avuto a disposizione budget importanti, ma le migliori soddisfazioni ce le siamo probabilmente tolte quando le risorse apparivano decisamente inferiori alle altre : penso alla "squadra che non c'era" o ai campionati sotto la Presidenza Corbelli con l'Artiglio come coach, tanto per scrivere dei ricordi più immediati....

Forse quest'anno, vado a memoria, abbiamo conseguito quanto più o meno programmato con un budget superiore alle altre, ma lo sport fortunatamente non è matematica ed oltre alla quantità di risorse a disposizione sono anche altre le determinanti che contribuiscono a scrivere la sorte di una squadra.....

Riconoscerei, quindi, prima di tutto, il merito di chi ha creato e gestito il roster di quest'anno. Se il risultato deve rappresentare il parametro principale di valutazione (ma per carità se ne potrebbe discutere parecchio :D :D ), allora, credo sia professionalmente giusto dargli l'opportunità di giocarsi la serie A conquistata. Penso a Spinelli, acerrimo :lol: (ed anche un po' antipatico :P ) avversario quando era leader di Napoli, ma che da General Manager quest'anno ha vinto un campionato praticamente da esordiente..... al primo colpo, dimostrando, obiettivamente, una certa attitudine nella costruzione del roster e nella gestione quotidiana dello stesso........

.....Ed in merito poi a quest'ultimo, mi pare ancora troppo presto per cassarne qlche elemento, confermandone solo alcuni. Hanno vinto tutti. ;) :wub: E' chiaro che -anche tra i nostri- ci sarà chi, magari, preferirà monetizzare la promozione strappando un ingaggio più sostanzioso in A2 e chi, viceversa, desidererebbe giocarsi la Serie A qui a Roma, vedremo......
E cmq più che indicare giocatori da sostituire o da prendere, accenno tre aspetti dove, per quanto visto, sicuramente abbiamo necessità di migliorare :

- Attitudine al rimbalzo soprattutto difensivo

- Consistenza fisica complessiva

- Playmaking


Ciao e Forza Virtus, sempre e comunque
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 06:34
Avatar

Da A8 a f3...

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Dicono quelli in ancillotto domenica scorsa che Phil goss abbia detto che vuole tornare e alla domanda se stesse scherzando ha risposto di no .
Ora, ha 36 anni, ma un giocatore con 13 PPG in Grecia in 26 minuti non è da buttare.
Se si andasse per il 6+6, lo vedo perfetto da sesto uomo
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Ragazzi però andiamoci piano coi sentimentalismi, la priorità deve essere allestire una squadra competitiva per il massimo campionato. Ad affezionarsi a nuovi giocatori, se i risultati arrivano, è un attimo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 12:04
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Ovviamente e' importante scegliere bene gli stranieri. Gli italiani spostano poco o niente. Gli stranieri e i passaportati. Troviamo un Facundo Campazzo !
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:50

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gladiator76 @ 29/4/2019, 22:29) 
Esclusa Torino dal prossimo campionato di A1, nonostante la salvezza già raggiunta. Non vorrei fare l'avvoltoio, ma nel loro roster c'è qualcosa di buono alla nostra portata?

Sì: https://virtusroma.it/team/tommaso-baldasso/

CITAZIONE (datterix @ 2/5/2019, 20:38) 
Abbiamo nella nostra storia, più o meno recente, avuto a disposizione budget importanti, ma le migliori soddisfazioni ce le siamo probabilmente tolte quando le risorse apparivano decisamente inferiori alle altre: penso alla "squadra che non c'era" o ai campionati sotto la Presidenza Corbelli con l'Artiglio come coach, tanto per scrivere dei ricordi più immediati.

Parzialmente vero, però resta il fatto che le ultime finali di una certa rilevanza Roma le abbia disputate praticamente tutte nelle stagioni in cui la proprietà del club ha aperto maggiormente i cordoni della borsa: penso ai primi anni '90, oppure alla finale Scudetto contro Siena del 2008, passando per la Coppa Italia 2005/06. Le uniche eccezioni, di fatto, sono rappresentate dall'annata 2012/13 (principalmente dettata dal fatto che il contratto del giocatore più forte del Campionato dell'epoca pesava alla propria società praticamente poco e nulla, in confronto al suo reale valore, a causa del suo attaccamento alla squadra) e dalla Supercoppa vinta da Roma nel 2000. Questo giusto per sottolineare come, soddisfazioni personali e soggettive dei tifosi a parte, poi a questo livello, per raggiungere risultati di una certa rilevanza, serva attrezzarsi prima di tutto economicamente.

CITAZIONE (datterix @ 2/5/2019, 20:38) 
Se il risultato deve rappresentare il parametro principale di valutazione (ma per carità, se ne potrebbe discutere parecchio), allora credo sia professionalmente giusto dargli l'opportunità di giocarsi la serie A conquistata.

Anche in questo caso, tutto giustissimo. Però una società sportiva, se vuole davvero migliorare i propri risultati, prima ancora che agire secondo ciò che ritiene "professionalmente giusto" fare, dovrebbe prima di tutto cominciare a pensare a come accrescere la propria competitività. Anche a costo di separarsi da gente che ha avuto il merito di raggiungere i traguardi preposti, ma che si sa già che non potrebbe essere ugualmente produttiva ad un livello più alto. E sia chiaro che non sto parlando specificatamente di Spinelli. Penso alla decisione presa dalla dirigenza virtussina nell'estate del 2013 di sostituire Calvani con Dalmonte, per esempio.

CITAZIONE (datterix @ 2/5/2019, 20:38) 
E comunque, più che indicare giocatori da sostituire o da prendere, accenno tre aspetti dove, per quanto visto, sicuramente abbiamo necessità di migliorare:

- Attitudine al rimbalzo, soprattutto difensivo;

- Consistenza fisica complessiva;

- Playmaking.

Facevi prima a scrivere che secondo te la Virtus quest'estate avrebbe dovuto provare a prendere Roderick :wub:

Edited by Dark Jaraimko - 6/5/2019, 23:30
 
Top
613 replies since 21/4/2019, 10:49   28006 views
  Share