Eurobasket, Se lo merita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2017, 16:03
Avatar

Ex scherano di Pesic, tifoso di baschet e porco romano

Group:
Member
Posts:
5,508
Location:
DOMITOR MVNDI

Status:


CITAZIONE (feyez @ 2/10/2017, 18:46) 
CITAZIONE (C h i e f @ 2/10/2017, 17:42) 
Tutti bravi a salire sul carro dei vincitori!

:D :D :D :D

Io saro' sempre tifoso della Virtus, ma bisogna ammettere che Eurobasket ha davvero un progetto e sta crescendo in maniera inversamente proporzionale alla nostra decrescita.
La scorsa stagione ho visto una sola partita della Virtus e mai l'Eurobasket, quest'anno voglio vederli almeno una volta.

E' sempre bello leggerti grande capo !

Il piacere è reciproco.

Quest'anno anch'io vorrei vedere l'Euro e la Virtus. Mio figlio preme per un ritorno al palazzetto, ma seguirei volentieri anche la squadra di Bonora. Se vuoi ci si può organizzare per vederle insieme.

P.S. Per fortuna (dell'Eurobasket) non fecero l'accordo con l'ing.
 
Web  Top
Sorensen2
view post Posted on 5/10/2017, 08:31




Bisogna essere realisti. Al di là del tifo è giusto che ci sia la passione per il nostro sport.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 10:04
Avatar

Ex scherano di Pesic, tifoso di baschet e porco romano

Group:
Member
Posts:
5,508
Location:
DOMITOR MVNDI

Status:


CITAZIONE (Sorensen2 @ 5/10/2017, 09:31) 
Bisogna essere realisti. Al di là del tifo è giusto che ci sia la passione per il nostro sport.

Quella non è mai mancata.

Casomai è calato l'entusiasmo di seguire la squadra.
 
Web  Top
Sorensen2
view post Posted on 6/10/2017, 08:11




CITAZIONE (C h i e f @ 5/10/2017, 11:04) 
CITAZIONE (Sorensen2 @ 5/10/2017, 09:31) 
Bisogna essere realisti. Al di là del tifo è giusto che ci sia la passione per il nostro sport.

Quella non è mai mancata.

Casomai è calato l'entusiasmo di seguire la squadra.

Appunto. Per questo dico che ormai se si vuole vedere qualcosa di decente non c'è scelta...
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 10:19
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Domenica sono andato a vedere l'Eurobasket per la prima volta in vita mia.
La prima impressione e' stata positiva; tutti molto rilassati, sembrava che i (pochi) presenti si conoscessero tutti. Grandi sorrisi, abbracci, pacche sulle spalle. In curva tutti bambini, fatti entrare in anticipo, con le magliette blu. Nell'altro spicchio di curva dei ragazzi di colore, a quanto ho capito, migranti che stanno cercando di inserire nel mondo del basket, ma non ne sono cosi' convinto. L'altra curva coperta da due striscioni con lo sponsor e il logo dell'Eurobasket. Entrano le squadre e, con sommo piacere, sento applausi anche per gli avversari. C'e' tempo per il ritiro della maglia di Alex Righetti e tanti applausi. Inizia la partita e Casale va avanti facile, con Blizzard in panchina e l'Eurobasket che fatica a costruire un'azione decente. Dopo 5 minuti siamo 8 a 2 o qualcosa del genere per i piemontesi. I due americani di Roma sembrano davvero scoglionati, sopratutto Sims...impalpabile e svogliato. Su un tiro libero, l'allenatore in seconda (o terza ? Un ciccione poco credibile), lo invita ad andare per contendere l'eventuale rimbalzo, lui se lo guarda e se ne va dalla parte opposta del campo...tiro libero sbagliato e nessuno a rimbalzo. Nessuno a rimbalzo per tutta la partita...a fine partita saranno 30 per Roma e 48 per Casale con 14 rimbalzi offensivi. L'altro americano DeLoach sembrava ispiratissimo ma in difesa era un passaggio a livello e in attacco segnava solo su tiri liberi o contropiedi in campo aperto. Per tutta la partita non ho visto un gioco di squadra o schemi interessanti, ma solo tanta confusione. Ad un certo punto un settore e' stato occupato da una banda (musicale), sembravano vigili urbani. Tra il primo e il secondo tempo hanno suonato l'inno di Mameli ( gia' suonato prima dell'inizio della partita ) e se ne sono andati. Ricomincia la partita ma il copione e' sempre lo stesso. Bonessio espulso per doppio tecnico, il primo per una entrata scomposta e il secondo, penso, per proteste o ingiurie all'arbitro. Bonora non sapeva dove mettere mano, il pubblico si e' ammosciato prima di subito e la partita e' filata stancamente verso l'epilogo. Sono uscito con l'impressione di aver buttato i 15 euro del biglietto.
 
Top
Gigi La Trottola
view post Posted on 16/10/2017, 09:12




CITAZIONE (feyez @ 10/10/2017, 11:19) 
Domenica sono andato a vedere l'Eurobasket per la prima volta in vita mia.
La prima impressione e' stata positiva; tutti molto rilassati, sembrava che i (pochi) presenti si conoscessero tutti. Grandi sorrisi, abbracci, pacche sulle spalle. In curva tutti bambini, fatti entrare in anticipo, con le magliette blu. Nell'altro spicchio di curva dei ragazzi di colore, a quanto ho capito, migranti che stanno cercando di inserire nel mondo del basket, ma non ne sono cosi' convinto. L'altra curva coperta da due striscioni con lo sponsor e il logo dell'Eurobasket. Entrano le squadre e, con sommo piacere, sento applausi anche per gli avversari. C'e' tempo per il ritiro della maglia di Alex Righetti e tanti applausi. Inizia la partita e Casale va avanti facile, con Blizzard in panchina e l'Eurobasket che fatica a costruire un'azione decente. Dopo 5 minuti siamo 8 a 2 o qualcosa del genere per i piemontesi. I due americani di Roma sembrano davvero scoglionati, sopratutto Sims...impalpabile e svogliato. Su un tiro libero, l'allenatore in seconda (o terza ? Un ciccione poco credibile), lo invita ad andare per contendere l'eventuale rimbalzo, lui se lo guarda e se ne va dalla parte opposta del campo...tiro libero sbagliato e nessuno a rimbalzo. Nessuno a rimbalzo per tutta la partita...a fine partita saranno 30 per Roma e 48 per Casale con 14 rimbalzi offensivi. L'altro americano DeLoach sembrava ispiratissimo ma in difesa era un passaggio a livello e in attacco segnava solo su tiri liberi o contropiedi in campo aperto. Per tutta la partita non ho visto un gioco di squadra o schemi interessanti, ma solo tanta confusione. Ad un certo punto un settore e' stato occupato da una banda (musicale), sembravano vigili urbani. Tra il primo e il secondo tempo hanno suonato l'inno di Mameli ( gia' suonato prima dell'inizio della partita ) e se ne sono andati. Ricomincia la partita ma il copione e' sempre lo stesso. Bonessio espulso per doppio tecnico, il primo per una entrata scomposta e il secondo, penso, per proteste o ingiurie all'arbitro. Bonora non sapeva dove mettere mano, il pubblico si e' ammosciato prima di subito e la partita e' filata stancamente verso l'epilogo. Sono uscito con l'impressione di aver buttato i 15 euro del biglietto.

Neurobasket
 
Top
ray_88
view post Posted on 17/10/2017, 08:06




https://www.sportando.com/it/italia/serie-...ide-bonora.html

Capisco le ambizioni, ma mi sembrerebbe esagerato!
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 12:42
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Comunque qualcosa qui cambiera'...quando sono andato non si respirava un bel clima in panchina.
 
Top
ray_88
view post Posted on 18/10/2017, 09:54




https://www.sportando.com/it/italia/serie-...ide-bonora.html

Ufficiale! Per me scelta completamente folle e ingrata,..ma la meritocrazia non è di questo mondo! Le manie di grandezza stanno prendendo il sopravvento..
 
Top
claudiovic
view post Posted on 18/10/2017, 22:50




Si stanno adeguando al livello societario della Virtus
 
Top
gianpaolo777
view post Posted on 19/10/2017, 07:27




Beh, da come ha descritto la partita feyez non mi pare una scelta così scandalosa e sorprendente...
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 09:24
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


L'impressione che ho e' che non finisce qui. Secondo me i problemi sono piu' profondi e non sara' la sostituzione di Bonora a risolverli. Speriamo di no...
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 10:16
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Oggi alle 12 su Sportiitalia contro Siena. La scorsa stagione vinsero di un punto e si beccarono un seggiolino lanciato in campo dallo sportivissimo pubblico senese...
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 18:30
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Vittoria di Siena induscutibile, ma soliti arbitri pro senesi...26 tiri liberi ai toscani e un antisportivo a Bonessio ridicolo.
Detto questo Siena puo' schierare due americani, uno slavo, Sandri e altri giovanotti di belle speranze. Secondo me entrano facile ai play off.
 
Top
28 replies since 25/3/2017, 10:07   1048 views
  Share