Euro 2016, Road to Saint-Denis!

« Older   Newer »
  Share  
johnny nosferatu
view post Posted on 27/6/2016, 19:11




CITAZIONE (gladiator76 @ 26/6/2016, 10:01) 
Croazia che spreco..
Ha davvero ottimi giocatori..butta nel cessò la possibilità di fare un grande europeo..

conferma i luoghi comuni sugli slavi se levi loro la palla a spicchi... :D

cmq si deve mangiare molto più le mani l' Argentina che butta via la Coppa America e prosegue la maledizione di Messi


nel frattempo l' Italia uccella la Spagna ancor meglio di come aveva fatto proprio la Croazia, reparti compatti, giocatori che comunicano e si aiutano in ogni zona del campo, un Buffon inossidabile e qualche prestazione deludente delle stelle iberiche (alcuni di loro alla fine vera di un ciclo ancor di più di quanto non fossero al mondiale brasiliano) ed ecco confezionato il passaggio ai quarti contro la Germania. Conte ha veramente fatto un lavoro incredibile pur non trovandosi ad allenare una squadra di club, ha letteralmente dato gioco e schemi alla squadra oltre a motivazioni e grinta davvero straordinarie che sono un po' il suo marchio di fabbrica. Adesso ci aspetta una nazionale che tra mondiali ed europei soffre di una vera e propria sindrome nei nostri confronti, staremo a vedere, il mio pronostico dice Germania, vista la completezza della nazionale teutonica....ma con questa Italia tutto è possibile e del resto c' è riuscita la Grecia a vincere un europeo da completa outsider, chissà non possiamo arrivare in fondo anche noi nonostante sia una scalata quasi proibitiva (anche battendo la Germania in semifinale ci aspetterebbero probabilmente i padroni di casa)
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 20:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Conte fa le nozze con i fichi secchi..
Buffon quarantenne porta a spasso gli altri portieri..
Bravissimi parolo e de rossi(fino a quando ha retto)
Solito muro d acciaio in difesa..
Squadra di uomini che non mollano mai..
Pelle' le prendeva tutte e smistava più di un postino della florida..
Bobo Vieri sugli spalti fuoriclasse incontrastato..
Bravo azzurri mi avete fatto godere stasera
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:25

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Inglesi coerenti fino all'ultimo, questo bisogna ammetterlo.

brexit-come-investire

CITAZIONE (johnny nosferatu @ 25/6/2016, 15:12) 
Beh che le nazioni ospitanti di una grossa rassegna siano un po' spinte non è complottismo ma prassi, ne è piena la storia dello sport non solo del calcio. Pensa ai mondiali in Corea 2002 o Argentina '78, oppure guarda i medaglieri olimpici, cerca la nazione ospitante e vedi quanto ha vinto più del solito: ci sono talmente tanti esempi che non cito per non tediare chi legge. Nel caso specifico comunque era difficilissimo prevedere tutto però, questo è vero.

Non parlavo di arbitraggi, che è ovvio che aiutino sempre (o quasi) i padroni di casa di una rassegna europea o mondiale. Mi riferivo ai sorteggi già stabiliti -secondo molti- a tavolino. Ecco, io a 'sta fiaba ci ho sempre creduto poco poco. Perlomeno riguardo il Calcio. Già nella storia del Draft NBA, invece, si è assistito a tanti eventi troppo unici, per non indurre a pensar male. Anche se la modalità di estrazione in lottery rende veramente molto difficile capire come si possa truccare un evento del genere.
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 28/6/2016, 13:41




cmq alla fine della fiera, in una metà del tabellone dove ballavano 21 titoli (tra Europei e Mondiali) a 0 (l' altra metà) la Francia incontra Eire ed Islanda (date come probabili squadre materasso alla vigilia) e con una possibilità di incontrare l' Italia (data come buona squadra e niente più) in semifinale... niente male per i galletti :D ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 17:53

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


In questi ottavi di finale, le vittorie di Portogallo, Italia, Islanda ed il primo tempo dell'Irlanda contro la Francia credo che abbiano a pieno evidenziato che la cattiveria agonistica, l'umiltà e l'organizzazione tattica vincono sempre su maggior tasso tecnico e qualità complessiva della rosa, anche quando i valori in campo sono diametralmente opposti. Per carità, disamina scontata, quando si parla di una competizione in cui il 70% (percentuale a caso) dei giocatori delle maggiori candidate al titolo finale è reduce da stagioni lunghissime e logoranti. L'Inghilterra, sotto questo punto di vista, è un pianto. Ma anche la Spagna, sta dimostrando che senza doping fa molta più fatica ad andare lontano. Com'è pure fisiologico che sia: 60 e passa partite in 10 mesi sulle gambe pesano, eccome.

CITAZIONE (gladiator76 @ 26/6/2016, 10:01) 
Croazia che spreco. Ha davvero ottimi giocatori. Butta nel cesso la possibilità di fare un grande Europeo.

La Croazia paga principalmente la giornata no di Mandžukić e Rakitić (ma non che nel Portogallo Cristiano Ronaldo e Nani abbiano brillato. Anzi, tutt'altro) e, di conseguenza, il tempismo dei cambi di Čačić: Kalinić e quel fenomeno di Marko Pjaca dovevano entrare più di mezz'ora prima, ma il CT croato ha preferito temporeggiare ed aspettare che si svegliassero di colpo le sue due stelle. Bravissimo, invece, Fernando Santos a buttare subito nella mischia Renato Sanches al posto di uno spento André Gomes, oltre che a puntare tutto sul tridente ""pesante"" (in quanti avrebbero tolto Nani, e non João Mário, quando è entrato Quaresma?), supportato, però, dalla doppia diga a centrocampo. Detto ciò, sarebbe pure sbagliato fare le pulci ad una bellissima gara che si è decisa sul più classico degli episodi (gol sbagliato ➔ gol subito), ad un minuto dalla fine dei tempi supplementari. Resta il fatto che si sia trattato di una partita tecnicamente e tatticamente stupenda, nonostante per 119 minuti non si sia mai tirato in porta: zero conclusioni nello specchio per entrambe le squadre, prima del palo colpito dalla Croazia e del gol del Portogallo, sul ribaltamento di fronte. Eppure, davvero un gran bello spettacolo.

CITAZIONE (johnny nosferatu @ 28/6/2016, 14:41) 
(...) la Francia incontra Eire ed Islanda (...) e con una possibilità di incontrare l'Italia (...) in semifinale: niente male per i galletti.

Vabbè, ma questo perché è sculata. Mica perché è stata aiutata nei sorteggi (perlomeno, spero che tu non ti riferissi a questo). Tra l'altro, in semifinale, al 90% incontrerà i Campioni del Mondo uscenti, mentre dall'altra parte, sempre con tutta probabilità, ci sarà Belgio-Portogallo: diciamo che ci sono anche altre squadre a cui sta andando tutto bene (nei limiti del possibile, ovviamente), fin'ora.

Edited by Dark Jaraimko - 17/8/2017, 01:10
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 17:34

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Certo che tecnicamente, ad ogni modo, siamo proprio scarsi:



CITAZIONE (gladiator76 @ 27/6/2016, 21:14) 
Bravissimi Parolo e De Rossi (fino a quando ha retto).

Quando si vincono certe partite, oltretutto in quel modo, trovare qualcuno che scenda sotto il 7 in pagella è difficile. E l'ultima Italia-Spagna, sotto questo aspetto, non fa eccezione, escluso il solito pianto che di nome&cognome fa Thiago Motta (unica cosa buona fatta in tutto l'Europeo: farsi ammonire a fine match, nonostante fosse in diffida). Detto ciò, i migliori in campo, a mio avviso, sono stati Chiellini, De Rossi e De Sciglio: quest'ultimo, ha giocato con una cattiveria agonistica impressionante, arrivava sempre primo su ogni pallone. Su Pellè: ha due ferri da stiro al posto dei piedi (anche se il tacco con cui ha mandato in porta Éder, è stato delizioso). Però ha comunque disputato una gran partita, specialmente in fase di pressing.

Edited by Dark Jaraimko - 5/8/2017, 12:50
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 14:34
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Per me Conte e Buffon i due elementi che hanno fatto la differenza.
Conte ha plasmato una squadra che era/e' un'accozzaglia di mezze figurine.
Buffon credo influenzi l'attacco avversario per la sicurezza con cui para. Con la Spagna il colpo di testa di Morata (a gioco fermo) e il tiro di Iniesta dal limite, li ha parati come se giocasse la partita di calcetto del giovedi' sera con gli amici...disarmante.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 14:21

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Quanto spreco di talento, il Belgio. In particolare, pagano troppo l'aver affrontato questa manifestazione senza un allenatore. Riguardo al match di ieri, per esempio, ci sarebbe da evidenziare come la squadra di Marc Wilmots sia scesa in campo con la quinta formazione differente dalla precedente, in 5 gare: idee precise, insomma. Lo ripeto: facessero carte false per ingaggiare Van Gaal, dato che hanno una rosa PERFETTA per giocare con il sistema di gioco del tecnico olandese. Sull'altro quarto di finale fin'ora disputato: gran bel primo tempo, con gioco frizzante ed organizzatissimo esibito da entrambe le squadre. Poi la noia totale. Detto ciò, passa una squadra che, al momento, non ha mai vinto (entro i 120 minuti, s'intende) in questa competizione. Ed esce dal torneo una Polonia che, dal canto suo, era ancora imbattuta (idem come sopra, rigori esclusi). Bene, io direi di cominciare seriamente a rivedere la formula proposta in quest'Europeo, perché questa attuale ha creato parecchi paradossi, oltre che una quantità mostruosa di partite, durante la fase a gironi, conclusesi con 10 minuti finali di autentica e spudorata melina. Ma 32 squadre divise in 8 gironi, con le prime due qualificate per gli ottavi, come per un Mondiale, brutto?

PS Ad ogni modo, questo il riassunto tattico del match tra Belgio e Galles: www.ultimouomo.com/si-vince-da-squadra/

PPS Ah, in generale, livello dell'arbitraggio di questa manifestazione osceno. Noi ci siamo (giustamente!) lamentati di Çakir, ma a me pare che il 90% delle gare si concludano con errori della terna (o quanti sono adesso) arbitrale imbarazzanti.

CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 23/6/2016, 19:42) 
Che fenomeno!



:wub: :wub: :wub: :wub:

Confermo.



Magnifico! :wub: :wub:

Edited by Dark Jaraimko - 5/8/2017, 13:00
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 12:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685

Status:


"La verità è che una partita di calcio non è mai "solo" una partita di calcio" (cit.) -_-
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 6/7/2016, 13:21




Beh, io non ho nulla da rimproverare alla nostra nazionale, nemmeno a Zaza che prende quella rincorsa stranissima o Pellè che prepara il rigore in una maniera ancor più bizzarra cercando di fare un giochetto psicologico a Neuer (e da tutti criticatissimi)...Sulla carta la Germania doveva vincere con un punteggio secco che non ammetteva repliche, invece hanno mostrato più volte timore dell' avversario, hanno fatto una partita più accorta e nella lotteria dei rigori hanno fatto errori altrettanto grossolani, mi viene in mente Schweinsteiger che ha vinto tutto in carriera ed è andato sul dischetto con una paura da giocatore giovane al primo appuntamento importante. Certo, senza la cazzata di Boateng la partita finisce 1-0 con praticamente zero tiri in porta da parte dei nostri, così come anche Mario Gomez prima si mangia un gol aggiustandosi la palla in maniera macchinosa e tentando quella mezza acrobazia che finisce addosso a Buffon (grandissimo ancora una volta). Spero che il nostro movimento calcistico ricominci a sfornare grandissimi campioni e che Ventura si riveli un grande CT . Per il resto grazie di tutto, ragazzi
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 14:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (johnny nosferatu @ 6/7/2016, 14:21) 
Beh, io non ho nulla da rimproverare alla nostra nazionale, nemmeno a Zaza che prende quella rincorsa stranissima o Pellè che prepara il rigore in una maniera ancor più bizzarra cercando di fare un giochetto psicologico a Neuer (e da tutti criticatissimi)...Sulla carta la Germania doveva vincere con un punteggio secco che non ammetteva repliche, invece hanno mostrato più volte timore dell' avversario, hanno fatto una partita più accorta e nella lotteria dei rigori hanno fatto errori altrettanto grossolani, mi viene in mente Schweinsteiger che ha vinto tutto in carriera ed è andato sul dischetto con una paura da giocatore giovane al primo appuntamento importante. Certo, senza la cazzata di Boateng la partita finisce 1-0 con praticamente zero tiri in porta da parte dei nostri, così come anche Mario Gomez prima si mangia un gol aggiustandosi la palla in maniera macchinosa e tentando quella mezza acrobazia che finisce addosso a Buffon (grandissimo ancora una volta). Spero che il nostro movimento calcistico ricominci a sfornare grandissimi campioni e che Ventura si riveli un grande CT . Per il resto grazie di tutto, ragazzi

Stracondivido..anche non la vedo positiva..passare da Antonio Conte a Giampiero Ventura fara' tutta la differenza del mondo soprattutto se il movimento non produrra' grandi giocatori..ma spero di sbagliarmi ovviamente..
A differenza di quello che dice Barzagli questa sarà una nazionale che verra' ricordata a lungo da noi tifosi..
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 8/7/2016, 10:51




Un po' deluso dalla Germania, è stata liquidata quasi fosse una nazionale di secondo piano dai padroni di casa

CITAZIONE (gladiator76 @ 6/7/2016, 15:26) 
Stracondivido..anche non la vedo positiva..passare da Antonio Conte a Giampiero Ventura fara' tutta la differenza del mondo soprattutto se il movimento non produrra' grandi giocatori..ma spero di sbagliarmi ovviamente..

nemmeno io sono ottimista, è solo una speranza
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 18:58

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Ma in Bundesliga, per caso, è permesso tentare di "parare" i colpi di testa avversari in quel modo, sugli sviluppi dei calci da fermo? No, perché è la seconda cazzata identica che la Germania commette, nelle ultime due partite (e con due giocatori diversi: Jérôme Boateng contro l'Italia e Schweinsteiger nella semifinale con la Francia). Comunque sia, ieri sera i tedeschi hanno chiuso gli avversari nella loro metà campo per oltre 30 minuti del primo tempo. Ma, alla fine, pagano a caro prezzo le singole cappellate che hanno deviato il corso del match. Se poi vogliamo fare anche un'analisi un po' più "tecnica", si può dire che giocare senza riferimenti in area, presuppone tutto un lavoro senza palla che, in questo Europeo (pure nei momenti senza Mario Gómez in campo), difficilmente ho visto fare dai trequartisti di Löw. Ad ogni modo, quest'analisi della gara: www.ultimouomo.com/carpe-diem/

CITAZIONE (johnny nosferatu @ 6/7/2016, 14:21) 
Sulla carta la Germania doveva vincere con un punteggio secco che non ammetteva repliche, invece hanno mostrato più volte timore dell'avversario, hanno fatto una partita più accorta (...).

Per capire quanto effettivamente ci temessero, basterebbe sottolineare la scelta dello stesso Löw, che, per l'occasione, ha cambiato modulo, decidendo di schierare la Germania "a specchio" dell'Italia (come fatto anche in amichevole contro di noi, qualche mese fa). Scelta per cui lo stesso CT tedesco è stato aspramente criticato in patria, tra l'altro. Fatto sta che, sul piano tattico, sono loro che ci sono venuti ad inseguire per tutto il match, non viceversa.

CITAZIONE (gladiator76 @ 6/7/2016, 15:26) 
Passare da Antonio Conte a Giampiero Ventura farà tutta la differenza del mondo (...).

Dici che si sentirà l'essere passati da un giovane rampante del movimento calcistico europeo, ad un giurassico del sistema Calcio italiano (per quanto tatticamente preparato)? Certo, se le alternative all'ormai ex-tecnico del Torino erano veramente quelle proposte negli ultimi mesi, quasi non ci dovremmo lamentare.

vostro «Non sarà una Ventura». (semi cit.)

Edited by Dark Jaraimko - 5/8/2017, 12:40
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 11:00

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


10 anni fa.



Brividi.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 11:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 9/7/2016, 12:00) 
10 anni fa.



Brividi.

Ancora godo adesso..
Che squadra..sicurente più forte nella rosa di quella dell 82..anche se le squadre di quei tempi erano di un altro pianeta..
 
Top
50 replies since 14/5/2016, 11:58   964 views
  Share