Brazil 2014, Topic Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2013, 18:14

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


E' crollata parte dello stadio di San Paolo, principale candidato per la partita inaugurale della competizione. Tre morti.
www.corrieredellosport.it/calcio/mo...adio,+tre+morti
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 08:54

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Ieri i sorteggi, questi gli esiti dei gironi:

Gruppo A: Brasile, Croazia, Messico, Cameroon.
Gruppo B: Spagna, Olanda, Cile, Australia.
Gruppo C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone.
Gruppo D: Italia, Inghilterra, Uruguay, Costa Rica.
Gruppo E: Francia, Svizzera, Ecuador, Honduras.
Gruppo F: Argentina, Bosnia, Nigeria, Iran.
Gruppo G: Germania, Portogallo, Ghana, USA.
Gruppo H: Belgio, Algeria, Russia, Corea del Sud.

E questi gli accoppiamenti, in ottica ottavi di finale:
1A-2B; 1C-2D; 1E-2F; 1G-2H;
1B-2A; 1D-2C; 1F-2E; 1H-2G.

Ciò significa che per noi passare il turno (non tutta quest'impresona come la si vuol far credere, a mio avviso) vorrebbe dire partita sulla carta agevole agli ottavi, ma poi eliminazione scontata ai quarti, per mano di una tra Spagna, Olanda o Brasile.
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Notare gli accoppiamenti capitati alla Francia :lol:

Mondiali che sanno di barzelletta prima ancora di cominciare
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,921
Location:
Via di San Lorenzo n.56

Status:


Sui mondiali tutti complottisti, sulla serie A tutti a prendere per il culo i piagnoni.
Buffoni che non siete altro!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 11:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Ma guarda che il termine "gomblotto" lo avete inventato voi eh..
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 11:48

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Comunque sia, la Francia ha un girone abbastanza morbido, niente di trascendentale, però fatto sta che può solo scegliere, al limite, di che morte vuole morire: o l'Argentina agli ottavi o la Germania ai quarti.
Poi lì se la gioca pure, magari, le potenzialità tecniche ce le avrebbe anche tutte, ma per arrivare fino in fondo, stavolta, toccherà a chiunque passare una dura "soglia di sbarramento", già prima delle semifinali.
La mia impressione, ad una prima e rapida occhiata, è questa. Passeggiare su un tappeto rosso steso fino alla semifinale, come successo a noi nel 2006 (che, prima di Germania e Francia, incontrammo Ghana, USA, Repubblica Ceca, Australia ed Ucraina), sarà impossibile, a meno di suicidi di 2-3 corazzate, non certo preventivabili a priori.
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 12:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,921
Location:
Via di San Lorenzo n.56

Status:


CITAZIONE (Alì Murtacc @ 7/12/2013, 11:01) 
Ma guarda che il termine "gomblotto" lo avete inventato voi eh..

Ah vabbè se ne fai una questione di termine va bene.
Io noto solo i cambi evidenti e repentini d'interpretazione dei vari fatti calcistici
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Arrò, che te devo dì, io rispondo delle mie parole e non di quelle di altri.

Per il resto, le prese per il culo sui complotti arbitrali sono, da sempre, bipartisan.
romanisti che prendono per culo laziali per cose di cui loro stessi si lamentano, e viceversa. E' tutta la questione ad essere ridicola, non mi sembra il caso di sprecarci altro tempo.
 
Top
Zio Effe
view post Posted on 21/12/2013, 13:13




La previsione di Zio Effe è:

Vince la Germania. 1-0 in finale contro l'Argentina. Gol di Brehme su rigore.
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 19:59

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Ufficiale, intanto, la lista dei 23 convocati per il Brasile:

Portieri: Julio Cesar (Toronto) - Jefferson (Botafogo) - Victor (Atletico Mineiro)
Difensori: Thiago Silva (PSG) - David Luiz (Chelsea) - Dante (Bayern Monaco) - Henrique (Napoli)
Esterni: Daniel Alves (Barcelona) - Maicon (Roma) - Marcelo (Real Madrid) - Maxwell (PSG)
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg) - Hernanes (Inter) - Paulinho (Tottenham) - Ramires (Chelsea) - Oscar (Chelsea) - Fernandinho (Manchester City) - Willian (Chelsea)
Attaccanti: Hulk (Zenit) - Neymar (Barcelona) - Fred (Fluminense) - Jô (Atlético Mineiro) - Bernard (Shaktar Donetsk)


Solo io la trovo assurda e totalmente priva di qualsivoglia logica di base?
Henrique (!!) del Napoli preferito a João Miranda dell'Atletico Madrid, uno dei perni fondamentali e maggiormente dominanti dei Colchoneros primatisti in Liga e finalisti in Champion's, ed a Leandro Castan?
O Maxwell favorito rispetto a Filipe Luis (leggi sopra) e, soprattutto, ad Alex Sandro del Porto?
Oppure, sempre per continuare, Jô al posto di Lucas Moura? Vado avanti?

Edited by Dark Jaraimko - 7/5/2014, 21:35
 
Top
…..L…..
view post Posted on 8/5/2014, 07:59




CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 7/5/2014, 20:59) 
Ufficiale, intanto, la lista dei 23 convocati per il Brasile:

Portieri: Julio Cesar (Toronto) - Jefferson (Botafogo) - Victor (Atletico Mineiro)
Difensori: Thiago Silva (PSG) - David Luiz (Chelsea) - Dante (Bayern Monaco) - Henrique (Napoli)
Esterni: Daniel Alves (Barcelona) - Maicon (Roma) - Marcelo (Real Madrid) - Maxwell (PSG)
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg) - Hernanes (Inter) - Paulinho (Tottenham) - Ramires (Chelsea) - Oscar (Chelsea) - Fernandinho (Manchester City) - Willian (Chelsea)
Attaccanti: Hulk (Zenit) - Neymar (Barcelona) - Fred (Fluminense) - Jô (Atlético Mineiro) - Bernard (Shaktar Donetsk)


Solo io la trovo assurda e totalmente priva di qualsivoglia logica di base?
Henrique (!!) del Napoli preferito a João Miranda dell'Atletico Madrid, uno dei perni fondamentali e maggiormente dominanti dei Colchoneros primatisti in Liga e finalisti in Champion's, ed a Leandro Castan?
O Maxwell favorito rispetto a Filipe Luis (leggi sopra) e, soprattutto, ad Alex Sandro del Porto?
Oppure, sempre per continuare, Jô al posto di Lucas Moura? Vado avanti?

A questa squadra come la giri la giri gli manca sempre un Diego Costa.Quello si.

Henrique probabilmente perchè può fare il terzino, mentre di centrali stanno full (Thiago Silva - Dante credo sarà la coppia inamovibile).

Idem il terzino, comunque il titolare sarà Marcelo.

Se hai Fred unico centravanti uno di riserva ti serve..per questo Jo.In caso Lucas (ma ha giocato con regolarità quest'anno?) lo avrei visto in ballottaggio con Bernard.

Mi dirai i portieri semmai.Ma è questo tutto il meglio che c'avevano?

vostro il PiùPippaInDifesaMaIlPiùScarsoVaInPorta
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 09:00

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Che Henrique possa adattarsi anche a terzino sinistro, sinceramente, mi sembra irrilevante, dato che il Brasile avrebbe avuto, in quel ruolo, Marcelo ed Alex Sandro, ergo due che quella fascia la asfaltano (con caratteristiche differenti, ovviamente), quindi fatico comunque a capirne il senso. Ma poi, Maxwell e non Filipe Luis, esattamente, perché?
Di centrali ne hanno tre, di cui due con limiti mentali e di concentrazione abbastanza 'limitanti' (ne abbiamo già parlato), quindi un quarto, anche in caso di infortuni e/o squalifiche, sarebbe servito eccome: ed a quel punto, non puoi non premiare la stagione fantastica di Miranda. O di Castan.
Ma anche in patria, c'era chi questa convocazione se la meritava molto di più: Dedè, per dire, con il suo Cruzeiro, che ha vinto l'ultimo titolo, si è imposto come il difensore più dominante dell'intero panorama brasiliano.

In attacco, volendo, c'era Luiz Adriano, che, tra l'altro, è pure molto più forte di Fred.
 
Top
…..L…..
view post Posted on 8/5/2014, 09:31




CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 8/5/2014, 10:00) 
Che Henrique possa adattarsi anche a terzino sinistro, sinceramente, mi sembra irrilevante, dato che il Brasile avrebbe avuto, in quel ruolo, Marcelo ed Alex Sandro, ergo due che quella fascia la asfaltano (con caratteristiche differenti, ovviamente), quindi fatico comunque a capirne il senso. Ma poi, Maxwell e non Filipe Luis, esattamente, perché?
Di centrali ne hanno tre, di cui due con limiti mentali e di concentrazione abbastanza 'limitanti' (ne abbiamo già parlato), quindi un quarto, anche in caso di infortuni e/o squalifiche, sarebbe servito eccome: ed a quel punto, non puoi non premiare la stagione fantastica di Miranda. O di Castan.
Ma anche in patria, c'era chi questa convocazione se la meritava molto di più: Dedè, per dire, con il suo Cruzeiro, che ha vinto l'ultimo titolo, si è imposto come il difensore più dominante dell'intero panorama brasiliano.

In attacco, volendo, c'era Luiz Adriano, che, tra l'altro, è pure molto più forte di Fred.

Direi destro, almeno li lo ha fatto giocare anche Benitez.
Sempre probabilmete, perchè fra Maicon e Dani Alves non ha un terzino da "Difesa-Difesa".
Poi ecco le parole di Scolari:
“Ho scelto l’ultimo difensore insieme ai miei collaboratori dopo aver seguito il percorso di molti giocatori. Henrique è un giocatore che mi piace, credo moltissimo in lui e ho fiducia nelle sue capacità. L’ho convocato perché è un difensore che apprezzo e il cui calcio mi piace molto. Può essere molto affidabile”.
Quindi probabilmente il dubbio lo ha avuto fino all'ultimo.

Comunque Felipao non è tipo che scombina i piani con aggiunte dell'ultimo minuto..a parte qualcosina, ha confermato il gruppo che ha vinto la Confederation.
Lui sa che se fallisce potrebbe costargli la vita.
I Brasiliani non so quanto siano disposti a NON vincere il mondiale in casa vincendo tutte le partite dal 4a0 in su!

vostro doYouRemeberMaracanazo??
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 09:49

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (…..L….. @ 8/5/2014, 10:31) 
Comunque Felipao non è tipo che scombina i piani con aggiunte dell'ultimo minuto..a parte qualcosina, ha confermato il gruppo che ha vinto la Confederation.

Infatti, è proprio quel "qualcosina" che non ho compreso. Nell'ultima Confederation, non a caso, Filipe Luis e Lucas Moura c'erano.
Henrique e Maxwell no.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 09:50
Avatar

Do you believe in miracles?

Group:
Administrator
Posts:
8,637
Location:
Roma

Status:


A me sfugge perché continuiate a credere che le scelte del Brasile vengano fatte secondo un ragionamento tecnico-tattico.
 
Top
450 replies since 16/10/2013, 14:34   6497 views
  Share