OT.Calcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 10:05
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Ma esistono le telecamere sulla linea di fondo, perche' non riproporci le immagini da li' ? Il rigore per la Fiorentina e' veramente difficile da giudicare. Rivisto piu' volte alla moviola non avrei certezza su nessuna delle due decisioni. Questo e' uno dei casi in cui la moviola in campo non aiuterebbe.
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 10:43

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Secondo me, obiettivamente, la palla era uscita. Ma trattasi, comunque, di una decisione troppo difficile, per essere giudicata, senza alcun margine di errore:



CITAZIONE (gladiator76 @ 14/12/2015, 09:26) 
(...) ricordo anche il gol annullato a Peluso, nella semifinale di Coppa Italia di un paio d anni fa'.

Magari fosse stato in semifinale. E, comunque sia, anche in quel caso, la palla era uscita.

CITAZIONE (Gianpaolo_77 @ 14/12/2015, 02:23) 
Comunque tutto questo grande dominio del Napoli non l'ho visto, sicuramente ha dominato nel possesso di palla, ma come occasioni nitide ne ha avute un paio, forse tre.

Tre occasioni da gol limpide, da parte del Napoli, contro la sola situazione del gol annullato a De Rossi, favorevole alla Roma: dominio forse no, ma sicuramente, comunque, meritavano di vincere.
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 12:15

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Questo il tabellone completo degli accoppiamenti per questi ottavi di finale di Champions League:

CWLwPl7WcAAWAa2

Edited by Dark Jaraimko - 13/7/2017, 21:10
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


E' andata sicuramente peggio alla Juve che alla Roma.

Il Bayern è virtualmente invincibile (al pari del Barcellona), il Real (un po' come il City) nonostante una rosa stellare ha i suoi bei passaggi a vuoto che i giallorossi potrebbero anche sfruttare (anche se è difficilissimo).
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 12:46
Avatar

Centrale Seconda divisione maschile

Group:
Member
Posts:
6,882

Status:


CITAZIONE (gladiator76 @ 14/12/2015, 09:26) 
CITAZIONE (Gianpaolo_77 @ 14/12/2015, 02:23) 
E alla Roma è stato annullato un gol moooolto dubbio...
(Tra l'altro per me la regola della palla che esce in aria è veramente assurda, visto che è difficilissimo avere la certezza matematica, non capisco perché non si fa come nel basket...)

Sono d accordo..ricordo anche il gol annullato a Peluso nella semifinale di c Italia un paio d anni fa'😉
Ieri ho visto l arbitraggio d Orsato a Torino. .direi disastroso anche se i giornali dicono il contrario..il rigore dopo 1 minuto non c è. .e Vi giuro che cerco sempre di non giudicare da tifoso..😉

Mi spiace dirtelo, ma il rigore, da "non tifoso", c'è. Chiellini (e sky l'ha riproposto molte volte) purtroppo termina con il piede esattamente sopra quello di Bernardeschi, che si, lo sfila senza grosse difficoltà ed accentua la caduta, ma è, a livello di regolamento, disturbato dall'azione del difensore avversario.

CITAZIONE (Alì Murtacc @ 14/12/2015, 12:22) 
E' andata sicuramente peggio alla Juve che alla Roma.

Il Bayern è virtualmente invincibile (al pari del Barcellona), il Real (un po' come il City) nonostante una rosa stellare ha i suoi bei passaggi a vuoto che i giallorossi potrebbero anche sfruttare (anche se è difficilissimo).

Prima o dopo il quinto goal? :P
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 14/12/2015, 13:01




CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/12/2015, 02:13) 
Dodò è arrivato per un tozzo di pane e, solo due anni dopo, lo abbiamo rivenduto per 9 milioni. José Holebas, personalmente parlando, a me non è dispiaciuto affatto, lo scorso anno, e, non a caso, quest'ultima estate è stata fruttata un'altra plusvalenza, dalla sua cessione (più del doppio, rispetto a quanto abbiamo sborsato, invece, per prelevarlo dall'Olympiakos). Su Balzaretti: magari ad avercelo, ovviamente sano, anche ora. Per quanto riguarda Cole, infine, concordo, ma trattasi, sempre a mio avviso, dell'unico vero ed autentico errore compiuto da Sabatini, perlomeno riguardo esclusivamente al ruolo in questione. Ad ogni modo, è stato un azzardo a costo zero, tra l'altro avallato fortemente dallo stesso Rudi Garcia.

Quindi sì, confermo quello che ho scritto in precedenza. Che sia esclusivamente Sabatini a fare il mercato, a meno di non trovarsi di fronte ad allenatori che sappiano vagliare compiutamente TUTTO il panorama internazionale, alla ricerca del perfetto mix tra disponibilità economica e funzionalità.

Le plusvalenze non scendono in campo, anche se te ne sei disfatto elegantemente sempre 2 pippe hai perso, e le pippe (a differenza delle plusvalenze) in campo ci scendono. Posto che a dispetto di tutte le plusvalenze sempre sotto la lente dell' UEFA e in mano a GS sei finito, quindi a maggior ragione le plusvalenze non rappresentano mimimamente un' attentuante per Sabatini....Balzaretti è un' altra sega immonda che metto molto al di sotto del poro Amedeo Carboni che correva correva ma indovinava un cross su 10 e funzionava solo con la difesa a 5 del sor Carletto. L' idea che Balzaretti è diventato una bandiera e un dirigente della Roma perchè figlioccio di Sabatini, francamente mi disgusta alquanto. Se poi Holebas e Balzaretti ti piacciono perchè tifi la Roma dal 2011 oppure ti sei fatto l' idea di Spalletti che ha moltiplicato i pani e i pesci al posto di Gesu Cristo, buon per te


Sorteggio Champions...Posto che una squadra che in 2 partite prende 6 gol dal Bayer Leverkusen e fa 1 punto in altre 2 partite col BATE Borisov è segnata con qualunque squadra del lotto delle prime.

Paradossalmente la Roma ha beccato la meno peggio tra le big, una squadra con la quale le italiane hanno un' ottima tradizione (perfino il Toro di Mondonico e Walter Casagrande li ha sbattuti fuori) e che a differenza delle altre, se non girano quei 3 e se Don Rafè continua a fare casini, diventa battibilissima e ha molte meno soluzioni secondarie (citofonare al Villareal)

CITAZIONE (Gianpaolo_77 @ 14/12/2015, 02:23) 
Non scherziamo, Digne è di un'altra categoria rispetto a Dodò e Jose Angel...

Grazie a Priapo. Come Edin Dzeko è di un' altra categoria (tecnica prima ancora che realizzativa) rispetto a proverbiali perticoni intrupponi del ruolo come Marco Pacione, Andrea "airone" Caracciolo, Bernardo Corradi o Carsten "panzer" Jancker. Ma quello che Digne e Dzeko stanno facendo vedere sul rettangolo verde con la maglia della Roma è qualcosa di davvero imbarazzante che il celebre marziano di Flaiano non li distinguerebbe dai loro colleghi meno bravi, imbarazzante quasi quanto i sipperò per giustificarli.

Per il resto una squadra partita per vincere in carrozza lo scudo si riduce a fare al S. Paolo la partita che avrebbe fatto il Carpi, dice tutto. E infine Garcia: abituato ad avere a che fare con degli imbecilli patentati (er tifoso medio daaaaamagggica), dice che a Napoli hanno perso tutte le rivali. Peggio mi sento: l' Inter è scappata via (solo con Zeman e Luis Enrique è successo che la Roma fosse a 7 o più punti punti dalla prima alla fine dell' anno solare, manco il tragico secondo anno di Ranieri fu così perchè la Roma espugnò S. Siro sponda Milan portandosi a -4 proprio dai rossoneri al comando), la Juve per la prima volta in questa stagione ti è passata avanti ed entrambe al S. Paolo hanno già dato, manco a dire che ancora ci devono giocare...Un po' come "voglio vedere con l' Hellas quante squadre faranno punti" dopo la prima giornata

Edited by johnny nosferatu - 14/12/2015, 13:20
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 13:03

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (johnny nosferatu @ 14/12/2015, 12:52) 
Le plusvalenze non scendono in campo (...).

Ma i giocatori che si prendono con i soldi derivanti dalle plusvalenze, dato che, ormai, siamo finiti in un'ottica di auto-finanziamento, o quasi, sì, invece. E' il solito discorso di sempre.

CITAZIONE (johnny nosferatu @ 14/12/2015, 13:01) 
Se poi Holebas e Balzaretti ti piacciono perché tifi la Roma dal 2011 (...).

Mentre invece, nel nostro recente passato, anche prima del 2011, abbiamo avuto costantemente terzini sinistri con i contro-fiocchi: Antunes, Castellini, Cufré, Grillo, Piț, Riise e Tonetto. Da leccarsi i baffi, proprio. Sempre di buoni/mediocri giocatori si tratta (lasciamo stare completamente le comparse ed i "talenti" mai sbocciati), niente di nuovo sotto al sole.

Edited by Dark Jaraimko - 20/7/2017, 15:00
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 14/12/2015, 13:26




CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/12/2015, 13:03) 
Mentre invece, nel nostro recente passato, anche prima del 2011, abbiamo avuto costantemente terzini sinistri con i contro-fiocchi: Antunes, Castellini, Cufré, Grillo, Piț, Riise e Tonetto. Da leccarsi i baffi, proprio.

Il Max Tonetto visto a Roma (con tutto che tolta la Roma, il resto della carriera è modesta e adesso nella carriera post campo di gioco è diventato un viscido scherano di Davidino Rossi e mi sta profondamente antipatico a pelle) e John Arne Riise si legano al cazzo tutti quelli che hanno portato Sabatini o i suoi allenatori quando hanno voluto fare di testa loro, Pit Antunes Castellini e Grillo hanno giocato un quarto di Dodo (pe fortuna) sperando di non dover ricorrere ad Emerson Palmieri o dirottare Gyomber sulla sinistra per poter dire che al peggio non c' è mai fine. Cufrè era un centrale, è stato adattato un anno a sx e ha mostrato il problema opposto: bravo a difendere, nullo in fase di spinta e di cross
CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/12/2015, 13:03) 
Sempre di buoni/mediocri giocatori si tratta (lasciamo state completamente le comparse ed i "talenti" mai sbocciati), niente di nuovo sotto al sole.

Tonetto ok, non ha avuto una grande carriera, ma è arrivato a Roma pieno di voglia di fare ed è stato un esempio di diligenza e applicazione con anche ottima tecnica (l' anno prima da ala destra alla Samp aveva fatto 8 gol), mica è venuto per giocare non più una partita a settimana e vedere la moglie nei teatri parigini...Riise viene subito dopo Roberto Carlos


CITAZIONE (Dark Jaraimko @ 14/12/2015, 13:03) 
Ma i giocatori che si prendono con i soldi derivanti dalle plusvalenze, dato che, ormai, siamo finiti in un'ottica di auto-finanziamento, o quasi, sì, invece. E' il solito discorso di sempre.

e infatti con le plusvalenze sono state prese altre pippe sia che le ha scelte Sabatini sia che si è fidato del mister, e i conti sono sprofondati sempre di più..Quella di Dodo te la sei bruciata con 2 anni di stipendio (lordo) a Cole per esempio
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 13:56

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


Questi, invece, gli esiti dei sorteggi, per quanto riguarda i sedicesimi di finale di Europa League:

CWL89jOWsAAIMUA

CWL89peWwAA8SDm

Edited by Dark Jaraimko - 13/7/2017, 21:00
 
Top
The Mask 80
view post Posted on 14/12/2015, 15:00




[/QUOTE]
Speriamo, infatti, che il prossimo terzino sinistro titolare della Roma lo scelga Sabatini, e che nessun altro ci metta bocca. Luis Enrique e Rudi Garcia ci hanno "regalato" due bei pacchi, in effetti. Personalmente parlando, il mio "sogno" sarebbe Mário Rui, con Lazaar quale primo cambio ed Emerson Palmieri in prestito a giocare altrove, se proprio lo si vuole riscattare.
[/QUOTE]
Oh, ecco tornato il Dark con cui vado d'accordo (anche al netto delle tue precisazioni sul termine "malati" che ho apprezzato). Io pure non capisco perchè nessuno abbia pensato a Mario Rui che mi sembra un ottimo terzino per il livello italiano. Con i soldi che dovresti spendere per riscattare Digne (18 milioni circa) ci prendi sia il terzino dell'Empoli che quello del Palermo.

Riguardo la partita di ieri, che dire.....chissà se Sabatini lo considera un calcio arrogante quello visto al S.Paolo....

Dark, posso chiederti una cosa? Ma tu De Rossi lo vedi come un giocatore che vale 6 milioni di euro l'anno di ingaggio? E' così decisivo? E Garcia vale i 2,8 netti che prende l'anno? No perchè credo che per fare un catenaccio tipo quello di ieri andava bene anche un Mondonico qualsiasi...Lo chiedo a te perchè mi trovo spesso d'accordo con la tua visione di calcio e con i tuoi giudizi da talent-scout...

Ultimo punto: chiamatemi pazzo, ma quanto mi piacerebbe vedere Gianpaolo sulla panchina della Roma. E' un allenatore che insegnerebbe calcio e tattica a molti suoi colleghi ben più quotati. Mi andrebbe bene anche Di Francesco. Il sogno sarebbe Conte. Cmq sia la Roma ha bisogno di un insegnante di calcio, perchè dopo 3 anni con Garcia c'è il deserto totale dal punto di vista tattico a Trigoria.
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,489

Status:


Europa League veramente di alto livello quest'anno, raramente la forbice tra le due competizioni è stata così poco ampia.
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 14/12/2015, 21:12




CITAZIONE (The Mask 80 @ 14/12/2015, 15:00) 
Ultimo punto: chiamatemi pazzo, ma quanto mi piacerebbe vedere Gianpaolo sulla panchina della Roma. E' un allenatore che insegnerebbe calcio e tattica a molti suoi colleghi ben più quotati. Mi andrebbe bene anche Di Francesco. Il sogno sarebbe Conte. Cmq sia la Roma ha bisogno di un insegnante di calcio, perchè dopo 3 anni con Garcia c'è il deserto totale dal punto di vista tattico a Trigoria.

Conte dovrebbe essere proprio disperato per accettare di prendere pochi più soldi di Garcia e farsi comprare i giocatori da Sabatini (anche si parla che va alla Roma B ovvero il Bologna, non al Real Madrid, ma tanto alla Roma andrebbe Corvino che è un lurido trader compulsivo tale e quale), gli altri due potrebbero anche essere interessanti, ma Garcia non è uno scemo nè lo è diventato: prima si esce da questo equivoco e meglio sarà. Zeman tra le pochissime cose che aveva era di essere un insegnante di calcio tra i più insegnanti di calcio, perchè prenderne le versioni giovani sbiadite col caos tipo Suburra che c' è nella Roma?
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 22:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Che cazzo di iella questo anno coi sorteggi..Bayern peggio del peggio..l unica che non avrei voluto mai..
Non trovo una minima motivazione logica che possa farmi sperare nella qualificazione..

Per la Roma il real sarebbe insormontabile ora..pero'a febbraio potrebbe aver riadrizzato almeno in Italia la situazione..
Il real vola in Champions e zoppica vistosamente in campionato..poi ha benitez in panca..non mi sembra una squadra "perfetta" come il Bayern. .
Certo servirebbe cmq un impresa contro cr7..
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 22:09
Avatar

Centrale Seconda divisione maschile

Group:
Member
Posts:
6,882

Status:


CITAZIONE (johnny nosferatu @ 14/12/2015, 21:12) 
CITAZIONE (The Mask 80 @ 14/12/2015, 15:00) 
Ultimo punto: chiamatemi pazzo, ma quanto mi piacerebbe vedere Gianpaolo sulla panchina della Roma. E' un allenatore che insegnerebbe calcio e tattica a molti suoi colleghi ben più quotati. Mi andrebbe bene anche Di Francesco. Il sogno sarebbe Conte. Cmq sia la Roma ha bisogno di un insegnante di calcio, perchè dopo 3 anni con Garcia c'è il deserto totale dal punto di vista tattico a Trigoria.

Conte dovrebbe essere proprio disperato per accettare di prendere pochi più soldi di Garcia e farsi comprare i giocatori da Sabatini (anche si parla che va alla Roma B ovvero il Bologna, non al Real Madrid, ma tanto alla Roma andrebbe Corvino che è un lurido trader compulsivo tale e quale), gli altri due potrebbero anche essere interessanti, ma Garcia non è uno scemo nè lo è diventato: prima si esce da questo equivoco e meglio sarà. Zeman tra le pochissime cose che aveva era di essere un insegnante di calcio tra i più insegnanti di calcio, perchè prenderne le versioni giovani sbiadite col caos tipo Suburra che c' è nella Roma?

Ora esageriamo. Corvino Trader compulsivo a livello di Sabatini no. Già solo per le cifre che fa girare, di gran lunga inferiori. Acquista tanto, ma ha comunque una buona conoscenza del mercato. Donsah, Mounier, Diawara sono sue scelte. Senza contare Ljaic, Jovetic, Ilicic, Vucinic e Vugrinec, e la conoscenza del mercato Est Europeo. Inoltre, continuo a ricordartelo, Saputo sa il fatto suo. E da Roma B (Iturbe, Ucan, Gerson e tutti i romanisti non utilizzati che dovevano finire a Bologna) c'è arrivato Destro (dimostrando che è funzionale al gioco Donadoniano, e anche che può fare il suo nelle piazze tranquille, per quanto rimanga un giocatore limitato) ed ora la squadra sta tirando fuori il fatto suo. Naturale che il Bologna è visto come piazza di passaggio, ma anche valorizzare un Calleri (già sbolognato dall'inter in prestito) significa farti il tuo nome, in attesa di tempi migliori.
 
Top
johnny nosferatu
view post Posted on 14/12/2015, 22:18




CITAZIONE (johnny nosferatu @ 13/12/2015, 19:58) 
Meno male che domani c' è Leicester-Chelsea e vedrò giocare al calcio

Ritmi alti, intensità da rodeo e quando un figlio di puttana portoghese va in casa di un ottimo tecnico romano, il figlio di puttana portoghese è un uomo morto...Il Chelsea quest' anno ha mentalmente mollato la premiership, probabilmente si rifarà in Europa come quando venne Di Matteo ad allenarli, Mahrez alla Roma risolverebbe non pochi problemi, una vera bestia e il gol del 2-0 autentica perla per preparazione ed esecuzione...Ranieri ha trasformato una squadra di onesti mestieranti in una squadra di guerrieri assetati di sangue, Jamie Vardy da copia di Craig Davies è diventato un bomber assolutamente devastante....Schmeichel junior veramente piacevolissima sorpresa, chissà se sarà continuo fino a diventare grande come il padre. Fuchs fisicamente è il fratello segreto di Strootman. Il Chelsea ora si sta riversando in attacco



CITAZIONE (Sherlocco @ 14/12/2015, 22:09) 
Ora esageriamo. Corvino Trader compulsivo a livello di Sabatini no. Già solo per le cifre che fa girare, di gran lunga inferiori. Acquista tanto, ma ha comunque una buona conoscenza del mercato. Donsah, Mounier, Diawara sono sue scelte. Senza contare Ljaic, Jovetic, Ilicic, Vucinic e Vugrinec, e la conoscenza del mercato Est Europeo. Inoltre, continuo a ricordartelo, Saputo sa il fatto suo. E da Roma B (Iturbe, Ucan, Gerson e tutti i romanisti non utilizzati che dovevano finire a Bologna) c'è arrivato Destro (dimostrando che è funzionale al gioco Donadoniano, e anche che può fare il suo nelle piazze tranquille, per quanto rimanga un giocatore limitato) ed ora la squadra sta tirando fuori il fatto suo. Naturale che il Bologna è visto come piazza di passaggio, ma anche valorizzare un Calleri (già sbolognato dall'inter in prestito) significa farti il tuo nome, in attesa di tempi migliori.

Corvino ha lasciato la Fiorentina come l' aveva presa, con le pezze al culo e da rifondare. In mezzo c' è stato Della Valle che ha messo pesantemente le mani al portafogli per comprare Luca Toni dal Palermo Adrian Mutu dalla Juve e Alberto Gilardino dal Milan. i giocatori che hai nominato tu non hanno avuto una carriera tanto più fulgida dei Pjanic Kolarov Pastore Ilicic Lichsteiner, insomma i giocatori (alcuni più belli che utili) che Sabatini ha indovinato o semi indovinato, senza contare che Ljaijc se lo son palleggiato i due DS....Giocatori come Donsah Mounier e Diawara sono il pane quotidiano di un Gerolin o di un Andrea Carnevale a Udine...Corvino è un altro che fa ridere parecchio i procuratori che danno da mangiare ai Criscitiello e ai Di Marzio con le loro dritte e soffiate, non per nulla quando era a Firenze era celebrato quanto lo è Sabatini oggi alla Roma.

Sulla parte in grassetto: nemmeno Sabatini nella lazio e nel Palermo faceva girare cifre tanto alte

Edited by johnny nosferatu - 15/12/2015, 00:05
 
Top
54652 replies since 5/8/2006, 20:18   724862 views
  Share