Inter - Cettazioni, 3d apposito...

« Older   Newer »
  Share  
happyhippo
view post Posted on 29/4/2010, 12:37




dovevano farlo 4anni fa
ma questi sono i risultati di una dirigenza di senzapalle

tra l'altro vedo che si parla di semplice revoca ancora meglio
 
Top
dell
view post Posted on 5/5/2010, 11:23




Ecco la nuova, e GRAVE, telefonata Facchetti-Bergamo, fatta ascoltare a Matrix, in cui si discute dello score di Bertini alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro il Cagliari.

Facchetti: << Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...>>

Bergamo: <<porca miseria allora acciamo 5, 4, 4. Ma vittorie!>>

Facchetti: << Ma diglielo che è determinante domani. Ha fatto 12 partite, 4, 4, 4 >>

Bergamo: <<Una la smuove, ma quella che comincia per V. Si, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina. è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto, per domenica è una partita che consideriamo abbastanza tranquilla ci mettiamo un esordiente (in griglia). Per voi va bene?>>

Facchetti: << Va bene, se vuoi anche... Va bene. >>

Bergamo: << Però volevo dirtelo, non pensare mai ad una mia disattenzione>>

Facchetti: <<domenica un esordiente mi va anche bene. >>

Bergamo: << Un esordiente, c'è pure Mazzoleni. >>

Facchetti: << Mazzoleni è bergamasco... C'è pure il fratello. >>

Bergamo: <<e' un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha 30 anni e promette bene, ha bei numeri. >>

Facchetti: << Non c'è problema. >>

Bergamo: << Senti me li passi per Domenica 4 biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te? >>

Facchetti: << Non c'è problema, chiamami Venerdi o Sabato, chiama che...>>

Bergamo: <<in bocca al lupo >>

Facchetti: << Mi raccomando diglielo >>

Bergamo: << Sarà fatto >>



La più grave che io ho mai letto. Neanche le telefonate di Moggi erano così esplicite. Incredibile.
 
Top
FLASH_WADE
view post Posted on 5/5/2010, 11:29




CITAZIONE (dell @ 5/5/2010, 12:23)
Ecco la nuova, e GRAVE, telefonata Facchetti-Bergamo, fatta ascoltare a Matrix, in cui si discute dello score di Bertini alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro il Cagliari.

Facchetti: << Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...>>

Bergamo: <<porca miseria allora acciamo 5, 4, 4. Ma vittorie!>>

Facchetti: << Ma diglielo che è determinante domani. Ha fatto 12 partite, 4, 4, 4 >>

Bergamo: <<Una la smuove, ma quella che comincia per V. Si, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina. è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto, per domenica è una partita che consideriamo abbastanza tranquilla ci mettiamo un esordiente (in griglia). Per voi va bene?>>

Facchetti: << Va bene, se vuoi anche... Va bene. >>

Bergamo: << Però volevo dirtelo, non pensare mai ad una mia disattenzione>>

Facchetti: <<domenica un esordiente mi va anche bene. >>

Bergamo: << Un esordiente, c'è pure Mazzoleni. >>

Facchetti: << Mazzoleni è bergamasco... C'è pure il fratello. >>

Bergamo: <<e' un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha 30 anni e promette bene, ha bei numeri. >>

Facchetti: << Non c'è problema. >>

Bergamo: << Senti me li passi per Domenica 4 biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te? >>

Facchetti: << Non c'è problema, chiamami Venerdi o Sabato, chiama che...>>

Bergamo: <<in bocca al lupo >>

Facchetti: << Mi raccomando diglielo >>

Bergamo: << Sarà fatto >>



La più grave che io ho mai letto. Neanche le telefonate di Moggi erano così esplicite. Incredibile.

sei anche tu un barbone,come dice il figlio di fucketti...
 
Top
Black_Jesus
view post Posted on 5/5/2010, 11:33




..no ma il problema era la juve..

eppure mi sembra evidente, al di la di responsablità diverse, che TUTTI facevano le stesse cose.

Tutti.

Poi è giusto che paghi maggiormente chi opera effrazioni al regolamento più gravi.

Ma il calcio italiano è una grossissima merda, da cui tutti volevano prendere un pezzettino, più o meno grande a seconda della capacità di influire sui vertici arbitrali.
 
Top
mauro8
view post Posted on 14/5/2010, 12:16




Travaglio su L'Espresso:

Comunque finisca il processo di Napoli su Calciopoli, Luciano Moggi ha già vinto, almeno sul piano mediatico. Complici folte schiere di giornalisti smemorati e/o asserviti, vedi la recente puntata di "Matrix", l'ex direttore generale della Juventus è riuscito a gabellare la bufala del "così facevan tutti". Stampa e tv hanno pubblicato le "nuove intercettazioni" di Moratti e Facchetti per dimostrare che Juve e Inter pari sono. Tanto quelle pubblicate nel 2006, in cui "Lucianone" ordinava arbitri à la carte e tramava per salvare le squadre amiche, chi se le ricorda più. Eppure, per rimettere le cose a posto, basterebbe una sentenza del Tribunale di Torino: quella del 1995 sulle sexy-accompagnatrici per gli arbitri di coppa Uefa del Torino Calcio, all'epoca diretto da Moggi e presieduto da Gianmauro Borsano. Nel 1993 la Procura indaga sui fondi neri della società granata e scopre un conto segreto ("Mundial") per pagare i fuoribusta a giocatori, dirigenti e procuratori, ma anche le "pubbliche relazioni-accompagnatrici".

Decine di milioni di lire per accogliere le terne arbitrali internazionali con gioielli, orologi, abiti firmati e ragazze-squillo. Nel diario del ragionier Giovanni Matta, ex contabile del club, i pm leggono: «Ieri s'è presentata Adriana R., faccia, fisico e abbigliamento di puttana di alta classe: voleva 6.300.000 per le prestazioni amorose sue (?) e di colleghe per gli arbitri Aek Atene». Matta rivela: «Era Moggi a combinare questi incontri» insieme al factotum Gigi Pavarese. Borsano conferma: «Delle prostitute si occupava Moggi». Adriana (la squillo arbitrale), Vittoria e Marina (addette ai guardalinee) raccontano: «Nella hall dell'albergo ci davano le chiavi delle stanze degli arbitri. Noi salivamo durante la partita e li attendevamo lì». La scena si ripete per almeno tre turni della coppa Uefa 1991-92. Moggi si difende come Scajola: non s'era accorto di nulla, pensava a innocenti "hostess" o "interpreti", comunque faceva tutto Pavarese. Che si prende tutta la colpa. Alla fine i giudici ritengono indimostrabile lo sfruttamento della prostituzione.


Resta il reato di frode sportiva, che però scatta solo per le gare Coni (campionato e coppa Italia), non per quelle Uefa. Ce ne sarebbe abbastanza per una squalifica della giustizia sportiva, ma questa si volta dall'altra parte. E la Juve di Umberto Agnelli si precipita a ingaggiare Moggi. Anche se, nel decreto di archiviazione del gup Piera Caprioglio (24 ottobre 1995), si legge: «Non può esser revocato in dubbio un piano di assistenza femminile degli illustri ospiti» nè che «la scelta di connotare l'ospitalità con presenze femminili sia riferibile al Moggi». Ne consegue un «severo giudizio sulla lealtà dei dirigenti» che resero «più ameno il soggiorno degli arbitri» con «l'ingaggio di avvenenti signore addette al dopo cena… La lesione degli interessi sportivi e la frustrazione delle regole del calcio si stagliano in modo anche troppo evidente». Davvero così fan tutti?
 
Top
happyhippo
view post Posted on 14/5/2010, 12:32




stai a rosica per non aver mai arbitrato il torino nel 95?
 
Top
mauro8
view post Posted on 14/5/2010, 13:29




Fosse per me, tutte sul lettone di Putin.
 
Top
mauro8
view post Posted on 1/7/2010, 12:04




Fino a ottobre il processo di Napoli su Calciopoli rimarrà fermo, ma nonostante questo si continua a parlare delle nuove e vecchie intercettazioni telefoniche. Le ultime dichiarazioni arrivano dal Pm Giuseppe Narducci che ieri e’ intervenuto su Sky Sport 24 per parlare del libro di Pablo Llonto ‘I mondiali della vergogna’.

Il pm ha difeso le tesi dell’accusa non ritenendo penalmente rilevanti le nuove intercettazioni (comprese quelle che toccano i vertici della Figc): “Alcune cose nel calcio sono cambiate: c’è una consapevolezza maggiore e più diffusa, più forte di mali antichi e atavici del calcio e una capacità maggiore oggi di discutere in modo più franco, senza ipocrisia e pudori. Il processo? In questa fase vanno esaminati i testi delle difese, il processo s’è interrotto e riprende ad inizio ottobre. E’ una fase molto lunga, seguirà una fase non facile: l’esame degli imputati. Poi ci avvieremo alla conclusione del secondo processo Calciopoli. E’ il secondo processo, sia pure con forma semplificata: è quella del giudizio abbreviato di dicembre”.

Alla domanda se le nuove telefonate ridimensioneranno la posizione degli imputati, Narducci ha risposto così: “Io credo di no, l’impianto accusatorio è forte, solido, riconosciuto dal gup, è impossibile far scomparire quello che dalle intercettazioni è stato acquisito. Tanto è vero che si parla di alcuni colloqui, ma se ne parla per altri profili, tutti diversi da quelli che spettano al giudice penale e che riguardano l’ambito della giustizia sportiva, e delle prerogative della Figc, alla Figc lasciamo le valutazioni. Tutte le registrazioni sono quelle fatte nel 2004-2005 dai carabinieri per disposizione dalla Procura di Napoli e esistono dal 2005-2006 da quando l’indagine è terminata. Qualcuno in tempi recenti ritiene legittimamente di farne un uso processuale. Dal nostro punto di vista quelle telefonate in un processo penale non hanno rilevanza”.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 18:26

Game Over!

Group:
Member
Posts:
12,510
Location:
Roma

Status:


 
Top
218 replies since 9/4/2010, 22:45   2520 views
  Share