Nuovo governo

« Older   Newer »
  Share  
ebandrew
view post Posted on 29/5/2008, 15:56 by: ebandrew




CITAZIONE (feyez @ 29/5/2008, 16:02)
CITAZIONE (ebandrew @ 29/5/2008, 12:44)
ma se riescono a far rispettare il principio della produttività del reparto forse si.... perchè nel tuo caso se il reparto non rispettasse dei requisiti minimi di produttività sarebbe il tuo capo che è li dal 76 a rimetterci.
Per cui avrebbe tutto l'interesse a mantenere persone di esperienza con voglia di lavorare

Ma i miei colleghi dicono che lavorano tantissimo (facendosi ridere alle spalle da tutto l'Ente) e il capo ci crede o fa finta di crederci. Fino a qualche anno fa, una volta l'anno, veniva corrisposto un premio produttivita' e se lo beccavano sempre loro 3 !

Si te l'ho detto questa è la parte difficile dell'operazione quello di fare rispettare il pèrincipio di produttività.... A parte il fatto che non mi sapevo ci fossero premi produtività negli enti pubblici. Cmq te l'ho detto il clientelismo e nipotismo è facile debellarlo però rimane il fatto che se riuscissero a trovare la cformula del controllo della produttività (del reparto) le cose sarebbero diverso perchè colpendo il caporeparto come responsabile e diretto interessato di un fallimento questo non potrebbe neanche cacciare via per antipatianel senso che se produci gli fai il favore di parargli il culo. Mi rendo conto che non è semplice ma fondamentalmente il principio non mi sembra errato.
 
Top
2353 replies since 20/5/2008, 16:59   30700 views
  Share