SONDAGGIO SUPREMO
Poll choicesVotesStatistics
COL BIANCO DELL'UOVO35 [56.45%]
SENZA BIANCO DELL'UOVO20 [32.26%]
CON LA PANNA7 [11.29%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

SONDAGGIO SUPREMO

« Older   Newer »
  Share  
Arroyo e tiro
view post Posted on 5/3/2008, 14:30




CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:31
Avatar

2 Scudetti. 3 Coppe Italia

Group:
Member
Posts:
22,297

Status:


CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

AHAHAHAH
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:32
Avatar

Ex scherano di Pesic, tifoso di baschet e porco romano

Group:
Member
Posts:
5,508
Location:
DOMITOR MVNDI

Status:


CITAZIONE (PIMAC @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (C h i e f @ 5/3/2008, 14:25)
Che vino ci abbinereste ?

Preferite un rosso robusto oppure un bianco frizzantino e freddo al punto giusto ?

ROSSO ROBUSTO PER TUTTA LA VITA E A FIUMI

Non male.
Però l'estate preferisco il bianco fresco e frizzante.
 
Web  Top
Porchitto
view post Posted on 5/3/2008, 14:33




CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

1-0 Arroyo
 
Top
quico
view post Posted on 5/3/2008, 14:33




CITAZIONE (Musacchio @ 5/3/2008, 14:31)
CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

AHAHAHAH

ahahahahahahhah
 
Top
Maui at work
view post Posted on 5/3/2008, 14:33




CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

ahahahahahahah, mitico arroyo, ahahahahahahahahah
 
Top
Stefco1976
view post Posted on 5/3/2008, 14:34




CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 13:56)
CITAZIONE (Tony Sbranda @ 5/3/2008, 12:30)
Se, ad esempio, utilizzi 4 uova 2 vanno col bianco 2 senza. Fatte servì.

Non c'é null'altro da aggiungere. 2 uova intere due tuorli, parmigiano, noce moscata e un pizzico di pepe. Mischiare ripetutamente poi ripassare per 25 secondi con la pasta al dentissimo e la pancetta.

cavolo 81... la facciamo uguale... il pizzico di noce moscata è una chicca che sanno in pochi!!!

(direi anche di non scolare del tutto l'acqua.. meglio tenersi un bicchiere.. in fase finale di cottura dell'uovo ce ne aggiungo sempre un pò..!)

:woot:
 
Top
Ottantuno®
view post Posted on 5/3/2008, 14:40




CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

Veramente mia cugina che purtroppo non c'é piú, aveva un ristorante a Ostia di cucina casareccia e lei metteva la noce moscata. Io semplicemente ho riportato la sua ricetta che tanto mi piaceva.

Per il resto comunque sei stato simpatico e mi hai fatto sorridere.
 
Top
Beppe Bigazzi
view post Posted on 5/3/2008, 14:50




Oh santo cielo, ma home si fa... home si fa a dover leggere tante... hazzate scusate il termine, l'una d'appresso l'altra!
Ma è un forum di pallahanestro questo? E parlate di pallahanestro Dio bonino, ma he mi metto io a postare nei forum di aeronautiha militare? Hun lo so nemmanco scrive io, figurati se ci posso postà un messaggio?
Mi metto a dire in un forum di pohemon come si dovrebbe risolvere il debito pubbliho? Ma che caaaz... che cavolo ne so io di 'ste hose, io parlo de la roba he mi hompete, miha son venuto qui a scrivervi di pallahanestro he un ci hapisco na sega!
Le uova ragazzi, ma le uova e so un falso problema, perché un ci stan miha più le uova di una volta, he davvero quelle home diceva l'analfabeta... e ci si poteva mette pure il coccio ovvia!
Le uova d'adesso e son uova di gallinacce d'allevamento, geneticamente modifihate, che un ce lo sai miha quello he tu ti mangi...
Postate di pallahanestro per carità, un mi fate legge altre stro... altre stramberie
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 15:37




Insomma alla fine sta carbonara la fate con le orechiette cazzo...?
 
Top
Kobina_8
view post Posted on 5/3/2008, 15:57




CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

ahahahahahahahahahah
(per colpa tua ho riso in faccia al capo e non riuscivo più a smettere, se mi licenzia ti vengo a chiedere a te lo stipendio a fine mese)

Per la carbonara l'uovo ci va tutto, anche il bianco, l'importante è aggiungere un pò di acqua di cottura mentre si fa amalgamare l'uovo, che personalmente preferisco far cuocere nel tegame perchè crudo fa schifo.
Purtroppo ci sono dei delinquenti che ci mettono la cipolla, queste sono cose che fanno male.
 
Top
Larry Wright
view post Posted on 5/3/2008, 15:59




Origine degli spaghetti alla carbonara
La prima fa risalire gli spaghetti alla carbonara ai cosiddetti carbinai, le persone che nei boschi producevano il carbone dalla legna, per combustione lenta. Questa tesi per molti non regge, quel lavoro prevedeva assenza da casa della durata di una stagione e le uova avrebbero retto per periodi così lunghi senza tecniche di conservazione.

La seconda tesi ipotizza che la carbonara sia stata inventata da un cuoco che faceva parte dei carbonari, il gruppo di rivoluzionari che si batteva contro l'occupazione austriaca del nord italia, attivo tra la fine del '700 e le guarra d'indipendenza italiane.

Secondo la terza ipotesi, particolarmente suggestiva, la storia di questo piatto risale al 1945 quando i soldati americani entrarono a Roma alla fine della seconda guerra mondiale. Quando questi andavano nelle trattorie romane chiedevano per pranzo uova, pancetta e noodles, i tipici spaghetti cinesi, allora molto più in voga in America di quelli italiani. Gli chef romani dell'epoca soddisfavano la loro richiesta servendo guanciale, uova al tegame ed un piatto di spaghetti sconditi e di conseguenza insipidi. Per ovviare a tale inconveniente i soldati americani mescolavano il tutto creando, a loro insaputa, l'antenato del celebre piatto.

Un'ultima ipotesi fa risalire il piatto ad origini napoletane, per l'esattezza al duca di Buonvicino Ippolito Cavalcanti, editore nel 1837 de "La cucina teorico pratica". Sembrerebbe che già nelle prime edizioni di questo libro comparisse una ricetta molto simile a quella che oggi conosciamo.

Come per l'amatriciana, anche gli spaghetti alla carbonara sono oggetto di diatribe senza fine tra gli appassionati di cucina. La disputa qui si gioca sul tipo di grasso utilizzato (pancetta affumicata o guanciale?) e soprattutto sulla presenza o meno degli albumi, sulla cottura dell'uovo e sull'uso di panna, e infine sulla qualità del formaggio.

Negli spaghetti alla carbonara l'uovo non deve cuocersi ma solo rapprendere leggermente, quindi non dovrebbe mai superare i 70 gradi, per non raggiungere la temperatura di coagulazione del tuorlo. Fondamentale quindi aggiungerlo dopo aver spento la fiamma e condito gli spaghetti con il sugo, mescolare velocemente e servire immediatamente per evitare che la pasta non diventi troppo fredda. La panna viene consigliata in molte ricette perché, se aggiunta in piccola quantità, aiuta l'uovo a non rapprendersi e conferisce ulteriore cremosità al piatto.

La quantità di uova consigliata va da uno a testa a uno ogni due persone, molti consigliano di utilizzare solo il tuorlo, altri di rimuovere solo la metà degli albumi, altri ancora di tenere solo un quarto degli albumi.
A nostro parere, gli albumi sono necessari per conferire al sugo una maggiore cremosità, dunque pensiamo che per 4 persone si possano utilizzare indifferentemente 2 uova oppure 2 uova e 2 tuorli.

A nostro parere la ricetta degli spaghetti alla carbonara deve prevedere l'utilizzo di una buona pancetta affumicata, molto difficile da trovare di alta qualità, forse solo in Trentino o in Irlanda, dove producono un bacon affumicato a bassa temperatura (non stagionato) perfetto per questo piatto. Chi non è in grado di procurarsi queste chicche gastronomiche, dovrà ripiegare su una pancetta affumicata non artigianale o su un buon guanciale, più facile da reperire.
Il formaggio d'elezione è il pecorino romano, ma la ricetta riesce bene anche con del buon parmigiano stagionato o con altri pecorini stagionati e piccanti.
La ricetta degli spaghetti alla carbonara
Ingredienti per 4 persone:

- 400 g di spaghetti;
- 150 g di pancetta affumicata;
- 30 g di pecorino romano
- 2 uova intere
- sale e pepe;
Preparazione: tagliare la pancetta a cubetti e cuocerla a fuoco basso in una casseruola antiaderente di 18-20 cm, finché non è diventata trasparente e non ha rilasciato il suo grasso. Sbattere le uova in una ciotola e mescolarle bene con il pecorino grattugiato e abbondante pepe macinato. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, quindi metterla in una grande ciotola e condirla con il guanciale insieme al suo grasso, quindi aggiungere le uova e mescolare rapidamente. finché la pasta non è condita uniformemente. Servire subito.
 
Top
massy82
view post Posted on 5/3/2008, 16:06




CITAZIONE (Kobina_8 @ 5/3/2008, 15:57)
CITAZIONE (Arroyo e tiro @ 5/3/2008, 14:30)
Ma che cazzo ne sai te di carbonara? La noce moscata la metti nelle polpette no nella carbonara....Sei nato in Inghilterra, le elementari l'hai fatte in Serbia, le medie a Napoli, le superiori l'hai saltate, di Roma conosci solo la sopraelevata, che cazzo ne sai di carbonara

ahahahahahahahahahah
(per colpa tua ho riso in faccia al capo e non riuscivo più a smettere, se mi licenzia ti vengo a chiedere a te lo stipendio a fine mese)

Per la carbonara l'uovo ci va tutto, anche il bianco, l'importante è aggiungere un pò di acqua di cottura mentre si fa amalgamare l'uovo, che personalmente preferisco far cuocere nel tegame perchè crudo fa schifo.
Purtroppo ci sono dei delinquenti che ci mettono la cipolla, queste sono cose che fanno male.

vabbe quando porti la carbonara al palaeur fammi una voce!!
 
Top
Elmastro
view post Posted on 5/3/2008, 16:07




io la faccio con albume e tuorlo insieme... sbattuti ripetutamente, poi aggiungo sale, peperoncino, parmigiano, un goccio di latte e risbatto ripetutamente... aggiungo poi la pancetta scaldata nell'olio e il composto di cui sopra a fuoco spento nella pentola della cottura bella calda (ovviamente senza acqua ma con la pasta) mescolo finchè non si rapprende il giusto et voilà, la carbonara come Mastro comanda!
 
Top
Kobina_8
view post Posted on 5/3/2008, 16:07




CITAZIONE (massy82 @ 5/3/2008, 16:06)
CITAZIONE (Kobina_8 @ 5/3/2008, 15:57)
ahahahahahahahahahah
(per colpa tua ho riso in faccia al capo e non riuscivo più a smettere, se mi licenzia ti vengo a chiedere a te lo stipendio a fine mese)

Per la carbonara l'uovo ci va tutto, anche il bianco, l'importante è aggiungere un pò di acqua di cottura mentre si fa amalgamare l'uovo, che personalmente preferisco far cuocere nel tegame perchè crudo fa schifo.
Purtroppo ci sono dei delinquenti che ci mettono la cipolla, queste sono cose che fanno male.

vabbe quando porti la carbonara al palaeur fammi una voce!!

sarà fatto
 
Top
177 replies since 5/3/2008, 12:23   2749 views
  Share