SONDAGGIO SUPREMO
Poll choicesVotesStatistics
COL BIANCO DELL'UOVO35 [56.45%]
SENZA BIANCO DELL'UOVO20 [32.26%]
CON LA PANNA7 [11.29%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

SONDAGGIO SUPREMO

« Older   Newer »
  Share  
Arroyo e tiro
view post Posted on 5/3/2008, 14:05




La noce moscata te la puoi allegramente ficcare in culo
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:14
Avatar

2 Scudetti. 3 Coppe Italia

Group:
Member
Posts:
22,297

Status:


Veramente il vero dilemma della carbonara è se l'uovo vada aggiunto alla fine, sulla pasta già nello scodellone (non mi viene il nome del recipiente di plastica O_o mi sto rincojonendo) lasciandolo cuocere col calore della pasta o vada un minimo cotto assieme alla pasta nella casseruola.

Io cmq le uova ce le metto anche col bianco perché non li so divide...
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 14:17




CITAZIONE (Tony Sbranda @ 5/3/2008, 13:14)
In Spagna c'hanno solo calamari, mortacci loro. Pure al bar. Cappuccino e calamari. Mortacci loro. Tutti calamari. Buoni per carità, ma dopo un pò stuccano. Mortacci loro. A madrid ho provato due ricette nuove, al buio, così per sperimentare: m'hanno portato patate con una salsa loro, comparabile alla merda e gamberetti avvolti di pastella ripieni di maionese. Mortacci loro. Paella e calamari.

p.s. mortacci loro.

Il "bocadillo" di calameri è buono però Sbrà...dai... ;)

Comunque aldilà della paella la cucina spagnola (cito Sbranda) fa schifo al cazzo... -_-

Una settimana con la classe abbiamo fatto ricco McDonalds... :D ...
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 5/3/2008, 14:20




CITAZIONE (arkejo @ 5/3/2008, 14:17)
Il "bocadillo" di calameri è buono però Sbrà...dai... ;)

Comunque aldilà della paella la cucina spagnola (cito Sbranda) fa schifo al cazzo... -_-

Una settimana con la classe abbiamo fatto ricco McDonalds... :D ...

Arkè, a me il bocadillo me l'ha fatto una ragazza
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 14:21




Io (preavviso che sono un giovine) faccio così...

In un piatto fondo sbatte le uova (tante a seconda di quanti si è a mangiarla) insieme al parmiggiano...al fine di ottenere un crema abbasta nza densa...(a chi piace più sciolta ci deve mettere meno parmiggiano)...

In una padella faccio soffrigere della pancetta (l'ideale per la carbonara sarebbe quella affumicata) ...una volta scolata la pasta la rimetto in pentola versando sia la pancetta leggermente soffritta che le uova, come dice Arroyo, "ripetutamente" sbattute...

Io che vado matto per il parmiggiano a volte lo aggiungo anche quando la pasta è sul piatto... :)

La noce moscata anche no 81...!

Il dilemma che entra in gioco è anche un altro...! Meglio i rigatoni...gli spaghetti...o i bucatini...? Io preferisco i rigatoni... :D
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:22
Avatar

2 Scudetti. 3 Coppe Italia

Group:
Member
Posts:
22,297

Status:


CITAZIONE (Tony Sbranda @ 5/3/2008, 14:20)
CITAZIONE (arkejo @ 5/3/2008, 14:17)
Il "bocadillo" di calameri è buono però Sbrà...dai... ;)

Comunque aldilà della paella la cucina spagnola (cito Sbranda) fa schifo al cazzo... -_-

Una settimana con la classe abbiamo fatto ricco McDonalds... :D ...

Arkè, a me il bocadillo me l'ha fatto una ragazza

Adesso starà tipo la copertina di In the court of the Crimson King


CITAZIONE (arkejo @ 5/3/2008, 14:21)
Io (preavviso che sono un giovine) faccio così...

In un piatto fondo sbatte le uova (tante a seconda di quanti si è a mangiarla) insieme al parmiggiano...al fine di ottenere un crema abbasta nza densa...(a chi piace più sciolta ci deve mettere meno parmiggiano)...

In una padella faccio soffrigere della pancetta (l'ideale per la carbonara sarebbe quella affumicata) ...una volta scolata la pasta la rimetto in pentola versando sia la pancetta leggermente soffritta che le uova, come dice Arroyo, "ripetutamente" sbattute...

Io che vado matto per il parmiggiano a volte lo aggiungo anche quando la pasta è sul piatto... :)

La noce moscata anche no 81...!

Il dilemma che entra in gioco è anche un altro...! Meglio i rigatoni...gli spaghetti...o i bucatini...? Io preferisco i rigatoni... :D

A parte che "parmiggiano" si scrive con una sola g, ma poi a fine cottura tre puntini non ce li metti?
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 14:23




CITAZIONE (Tony Sbranda @ 5/3/2008, 14:20)
CITAZIONE (arkejo @ 5/3/2008, 14:17)
Il "bocadillo" di calameri è buono però Sbrà...dai... ;)

Comunque aldilà della paella la cucina spagnola (cito Sbranda) fa schifo al cazzo... -_-

Una settimana con la classe abbiamo fatto ricco McDonalds... :D ...

Arkè, a me il bocadillo me l'ha fatto una ragazza

:lol: ...che gusti spinti la fanciulla...! :woot: ...non si accontenta dell'indispensabile quindi... ... :shifty:

E se proprio lo volete sapere si dice mamadas...! :P ... ^_^
 
Top
Ottantuno®
view post Posted on 5/3/2008, 14:23




Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 14:24




CITAZIONE (Musacchio @ 5/3/2008, 14:22)
...

No Musà dimmi di no...

ParmiGiano con una sola G...? :cry: ...mi faccio schifo...
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:25
Avatar

Ex scherano di Pesic, tifoso di baschet e porco romano

Group:
Member
Posts:
5,508
Location:
DOMITOR MVNDI

Status:



Che vino ci abbinereste ?

Preferite un rosso robusto oppure un bianco frizzantino e freddo al punto giusto ?

Edited by C h i e f - 5/3/2008, 14:27
 
Web  Top
PIMAC
view post Posted on 5/3/2008, 14:26




Un rosso a testa...senza bianco
In una padella ripassare la pancetta con olio e a scelta magari sfumarla con un goccino di vino bianco
in un piatto prendere i rossi e coprirli di parmigiano e pecorino molto abbondanti e pepe cominciare a mischiare fino al creare un vero e proprio impasto
scolare la pasta e ripassarla nella padella con la pancetta
a fuoco spento aggiungere questo impastino alla pasta e mescolare...aiutarsi con un goccino d'acqua di cottura della pasta giusto per agevolare la cremosità (va bene anche non scolare la pasta troppo asciutta) e si avrà una carbonara perfetta e cremosa.

Provate e poi me dite
 
Top
arkejo
view post Posted on 5/3/2008, 14:27




CITAZIONE (C h i e f @ 5/3/2008, 14:25)
Mi piace di più ajo, ojo e peperoncino.

Ricca parentesi a riguardo...

Io sono cresciuto con la certezza che questo piatto implicasse l'aggiunta del pecorino...!

E invece no...! Da quanto ho capito è che in famiglia sono abituati a metterci il pecorino...e devo dire che amalgamato con l'aglio e l'olio fa la sua porca figura rega...! ;) ...provatelo...! :P

Ma un troll di Vissani non l'avete mai fatto...? ^_^
 
Top
PIMAC
view post Posted on 5/3/2008, 14:29




CITAZIONE (Ottantuno® @ 5/3/2008, 14:23)
Ognuno la fa come cazzo gli pare, con la differenza che la mia é buona.

si ma la mia è più bona :D
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 5/3/2008, 14:29




No, io stavo pensando al troll Arrojo e peperoncino, ma non saprei che cazzo fargli dire perchè non conosco Arroyo.
 
Top
PIMAC
view post Posted on 5/3/2008, 14:30




CITAZIONE (C h i e f @ 5/3/2008, 14:25)
Che vino ci abbinereste ?

Preferite un rosso robusto oppure un bianco frizzantino e freddo al punto giusto ?

ROSSO ROBUSTO PER TUTTA LA VITA E A FIUMI
 
Top
177 replies since 5/3/2008, 12:23   2749 views
  Share