Wikipedia, ...è utilissimo e puoi trovarci di tutto....

« Older   Newer »
  Share  
Ottantuno®
view post Posted on 25/2/2008, 14:00




CITAZIONE (ladygabini @ 25/2/2008, 12:33)
mi chiedo se su wikipedia sia reperibile anche l' esatto termine italiano con cui si indica l atto autoerotico di ambo i sessi..no perchè mi vengono in mente solo parole in gergo. e questo dubbio mi attanaglia da un bel pò...

Cosí peró non vale..
 
Top
ladygabini
view post Posted on 25/2/2008, 17:39




CITAZIONE (Tony Sbranda @ 25/2/2008, 13:39)
Non mi ritengo smisuratamente esperto per quel che riguarda la masturbazione. Insomma, non sono un gran "pipparolo" se intendevi questo. Comunque su Wikipedia alla voce masturbazione c'è una spiegazione esauriente, ed il punto saliente quanto altamente esplicativo credo sia questo:"...la masturbazione maschile è chiamata in gergo "sega".....". Per le donne si parla di varietà:"....le tecniche di masturbazione femminile sono più numerose e più varie di quelle maschili...". A me capita spesso (non so a voi) di chiedere alla mia partner o alle mie amiche se si masturbano. Molte femminucce rispondono di no, credo per pudore. Cazzata. Su di una rivista scientifica ho letto che il 96% degli uomini ricorre alla masturbazione e che le donne che si masturbano sono ben il 91%. Che poi è la cosa più naturale di questo mondo.

il fatto è che un termine in italiano non esiste...per inciso con "esperto" non volevo alludere ad una tua qualche presunta attitudine onanista..bensì alla tua puntualità esplicativa...io rifuggo la malizia.e cmq tutte ti diranno che fanno parte di quel restante 9%...
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 18:02
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


Quando Sbranda parla di masturbazione con le occhiaie di Hallywell....e' abbastanza credibile !
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 26/2/2008, 11:08




"Il bello dell'autoerotismo è che non devi accompagnare a casa la tua mano, dopo."
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 11:10
Avatar

"lurido" tifoso da stagione regolare

Group:
Member
Posts:
7,718
Location:
Testaccio

Status:


"Disperato erotico stomp" docet
 
Top
Ottantuno®
view post Posted on 26/2/2008, 12:00




CITAZIONE (ladygabini @ 25/2/2008, 17:39)
CITAZIONE (Tony Sbranda @ 25/2/2008, 13:39)
Non mi ritengo smisuratamente esperto per quel che riguarda la masturbazione. Insomma, non sono un gran "pipparolo" se intendevi questo. Comunque su Wikipedia alla voce masturbazione c'è una spiegazione esauriente, ed il punto saliente quanto altamente esplicativo credo sia questo:"...la masturbazione maschile è chiamata in gergo "sega".....". Per le donne si parla di varietà:"....le tecniche di masturbazione femminile sono più numerose e più varie di quelle maschili...". A me capita spesso (non so a voi) di chiedere alla mia partner o alle mie amiche se si masturbano. Molte femminucce rispondono di no, credo per pudore. Cazzata. Su di una rivista scientifica ho letto che il 96% degli uomini ricorre alla masturbazione e che le donne che si masturbano sono ben il 91%. Che poi è la cosa più naturale di questo mondo.

il fatto è che un termine in italiano non esiste...per inciso con "esperto" non volevo alludere ad una tua qualche presunta attitudine onanista..bensì alla tua puntualità esplicativa...io rifuggo la malizia.e cmq tutte ti diranno che fanno parte di quel restante 9%...

io faccio parte di quegli uomini che aiutano il 9% delle donne che non hanno il coraggio di farlo da sole.
 
Top
Marki
view post Posted on 26/2/2008, 12:59




CITAZIONE (Ottantuno® @ 26/2/2008, 12:00)
CITAZIONE (ladygabini @ 25/2/2008, 17:39)
il fatto è che un termine in italiano non esiste...per inciso con "esperto" non volevo alludere ad una tua qualche presunta attitudine onanista..bensì alla tua puntualità esplicativa...io rifuggo la malizia.e cmq tutte ti diranno che fanno parte di quel restante 9%...

io faccio parte di quegli uomini che aiutano il 9% delle donne che non hanno il coraggio di farlo da sole.

il nove percento delle donne non lo fanno perche superano gli ottanta............
:rolleyes:




:sick:
 
Top
dirkina84
view post Posted on 28/2/2008, 12:33




CITAZIONE (Marki @ 26/2/2008, 12:59)
CITAZIONE (Ottantuno® @ 26/2/2008, 12:00)
io faccio parte di quegli uomini che aiutano il 9% delle donne che non hanno il coraggio di farlo da sole.

il nove percento delle donne non lo fanno perche superano gli ottanta............
:rolleyes:




:sick:

Bhè magari a 81 piacciono le donne mature??? ;) :lol:
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 29/2/2008, 12:24




Molto molto interessante:

La terminologia sconcia nel dialetto romanesco

In un contesto linguistico che privilegia il ricorso alla frase volgare e colorita, una posizione di rilievo è ovviamente assunta dal frequente ricorso, nel vernacolo romanesco, al richiamo di parti anatomiche e sessuali, usato anche in questo caso senza alcun preciso riferimento al significato intrinseco (comunque volgarizzato) del termine. Abbiamo così “ciccia ar culo!” (=”non me ne importa niente”) e “bucio de culo”, anche semplicemente “bucio” o “culo”, sempre traducibile con “fortuna”, spesso accompagnato dall’inequivocabile gesto dell’indice e pollice aperti delle due mani, che precisano la maggiore o minore quantità di buona sorte in funzione dell’ampiezza della circonferenza che suggeriscono. Da notare che lo stesso significato verbale viene assegnato anche al solo gesto.

L’adulatore è un “leccaculo”, e quando subisce passivamente una prepotenza o si sottomette pavidamente alle situazioni o alle persone, magari scendendo a compromessi poco dignitosi, si “appecorona” (=si mette carponi). Un individuo particolarmente sfrontato e dotato di faccia tosta e quindi privo di vergogna, ha la “faccia com’er culo” che dovrebbe pertanto provvedere a nascondere. Il dialetto romanesco, che non si preoccupa di cercare sinonimi per frasi “indecenti”, mostra di possedere invece una grande dose di fantasia nel trovare forme alternative a concetti sconci, che lasciano però inalterata l’immagine originaria; così, lo stesso significato della frase precedente viene illustrato da locuzioni come “fasse er bidè ar grugno”, “mettese le mutanne in faccia” o “soffiasse er naso co’a cart’iggienica”. Sempre sullo stesso soggetto troviamo “pijà p’er culo” (=prendere in giro), “arzasse cor culo pell’insù” (=svegliarsi di cattivo umore), “vàttel’ a pijà ‘n der culo” (come “va’mmor’ammazzato!”) e “rodimento de culo” (=nervosismo, arrabbiatura). Di quest’ultima espressione esiste una variante estremamente raffinata, a dimostrazione dei livelli di fantasia e disinibizione che il popolano romano è in grado di raggiungere nella trasposizione concettuale del vernacolo: “che te rode, la piazzetta o er vicolo der Moro?”. A Roma, nel quartiere Trastevere, il vicolo o via del Moro è una strada stretta e piuttosto poco luminosa che collega tra di loro piazza Trilussa e piazza Sant’Apollinare; la frase precedente è pertanto una trasformazione abbastanza intuitiva del concetto che verrebbe altrimenti espresso con un '“che te rode, er culo o er bucio der culo?”.

Il termine “cazzo” viene usato soprattutto come rafforzativo in frasi esclamative (“ma che cazzo stai a ffà!”) , dove si esprime anche un accenno di disappunto, e un po’ meno nelle interrogative (“’ndo cazzo stai a annà?” = “dove vai?”). Usato da solo è un’esclamazione che esprime sorpresa e meraviglia. Altro frequentissimo significato del vocabolo è quello di “assolutamente nulla” (“nun capisci 'n cazzo!”, “nun me frega 'n cazzo!”, ecc.). Varianti del termine sono la “cazzata!”, col preciso significato, derivato dal precedente, di “sciocchezza”, “stupidaggine”, “roba di poco conto”; “cazzaro”, chi fa o dice cazzate; “incazzatura” (=arrabbiatura); “cazzaccio” o “cazzone”, individuo stupido o insignificante. Quest’ultima lettura viene anche associata, in modo molto più colorito, all’epiteto “testa de cazzo”, che assume però una connotazione più pesante, al limite dell’insulto.

Abbondante anche l’uso e le relative variazioni su “cojone”, propriamente individuo stupido e incapace, da cui “a cojonella” (=per scherzo, per gioco), “cojonà” (= prendere in giro, con una sfumatura di significato meno forte di “pijà p’er culo”), “me cojoni!” (=perbacco!, addirittura!, davvero!), da non confondere con la forma verbale precedente, che assumerebbe il significato di “mi stai prendendo in giro!”, “rompicojoni” (=rompiscatole, fastidioso, noioso), “un par de cojoni” (=assolutamente nulla) e la minaccia “nun rompe li cojoni” rivolta a chi sta recando fastidio e disturbo al limite della sopportazione. A dimostrazione di quanto la terminologia grossolana del dialetto romanesco sia svincolata dal significato intrinseco del vocabolo si pone la frase “avecce li cojoni” che è indifferentemente attribuito a uomini e donne nel senso di persona estremamente brava, preparata o dotata in un particolare settore.

Il linguaggio vernacolare non risparmia ovviamente gli attributi femminili. E così: “fregna!” esclamazione di meraviglia ma anche “complimenti!”, “fregnaccia” (=sciocchezza, stupidaggine), “fregnone” (=ingenuo, sempliciotto, ma anche nel senso di troppo buono), “fregnacciaro” (=che le spara grosse, che dice stupidaggini), “fregno” o “fregno buffo” (=coso, attrezzo, oggetto strano) e “avecce le fregne” (=avere i nervi tesi, essere "incazzato").
 
Top
ladygabini
view post Posted on 29/2/2008, 12:31




è sempre un buongiorno quando sbranda ci delizia...l ho già stampata
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 29/2/2008, 12:38




Che il forum si regga sulle mie ampie spalle è notorio. Dovrai cercare di apprendere il più possibile finchè potrò dimorare tra le righe di questo forum. Certo l'onniscienza che mi distingue non si può insegnare, ma potrai assaporarla leggendomi.
 
Top
ladygabini
view post Posted on 29/2/2008, 13:03




CITAZIONE (Tony Sbranda @ 29/2/2008, 12:38)
Che il forum si regga sulle mie ampie spalle è notorio. Dovrai cercare di apprendere il più possibile finchè potrò dimorare tra le righe di questo forum. Certo l'onniscienza che mi distingue non si può insegnare, ma potrai assaporarla leggendomi.

raccoglierò il tuo sapere con dedizione maniacale..la tua scienza scorrerà nella mia mente come acqua nel letto di un fiume ,rendendola fertile...infondimi tutta la tua episteme
 
Top
Tony Sbranda
view post Posted on 29/2/2008, 13:13




germoglieranno incessantemente pensieri nella tua mente, floridi ed imperituri, finchè il tuo intelletto sarà bagnato dalle mie acque.
 
Top
maw69
view post Posted on 29/2/2008, 13:18




ma annate affanculo!!!
ahahahahahahahah

*GRETTO E VILLICO*
 
Top
ladygabini
view post Posted on 29/2/2008, 15:13




CITAZIONE (maw69 @ 29/2/2008, 13:18)
ma annate affanculo!!!
ahahahahahahahah

*GRETTO E VILLICO*

lascia questi due virtuosi del lessico ,maw,a crogiolarsi nel loro imperversante euloquio...
 
Top
65 replies since 6/12/2007, 13:56   6916 views
  Share